ZF fornirà una nuova trasmissione automatica a 8 velocità a FCA

Il fornitore globale di componenti e tecnologie ZF ha annunciato che Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha nominato la società come fornitore di trasmissione globale per veicoli a trazione posteriore e a trazione integrale con configurazione di guida longitudinale anteriore. ZF fornirà quindi il nuovo cambio automatico a 8 velocità, il secondo più grande ordine nella storia dell’azienda.

L’azienda afferma che l’ultima versione della trasmissione a 8 velocità è stata ulteriormente ottimizzata e presenta un azionamento elettrico integrato per varianti ibride. “Siamo lieti di essere stati nominati fornitore di servizi di trasmissione globale da FCA. Questo è il nostro secondo ordine principale per il nuovo 8HP e conferma la nostra strategia di concentrarsi sugli ibridi plug-in come soluzione quotidiana e sviluppare prodotti interessanti in queste aree, “Ha dichiarato Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF.

ZF per la nuova (e quarta) generazione di trasmissioni inizierà la produzione in serie nel 2022 nello stabilimento ZF di Saarbruecken. In futuro, l’azienda prevede anche di avviare la produzione della tecnologia in altre località, tra cui USA e Cina. Il nuovo cambio automatico a 8 velocità può essere installato in quasi tutti i segmenti di veicolo con una configurazione di guida longitudinale anteriore. Un’innovazione tecnica della trasmissione potenziata è l’integrazione della trasmissione elettrica con la quale ZF supporta i propri clienti nel raggiungere i loro obiettivi di riduzione di CO2.

Il concetto di trasmissione modulare consente ai produttori di passare facilmente da una variante di trasmissione a un’altra, dando loro la flessibilità di reagire alle esigenze del mercato. ZF afferma che la nomina di FCA sottolinea anche l’importanza della sua rete di produzione globale. Solo tre mesi fa, la società tedesca ha firmato un primo contratto per la consegna dell’8HP di ultima generazione a BMW, che ha poi segnato il più grande singolo ordine nella storia della ZF.

Leggi anche: FCA firma partnership con ENEL X e ENGIE per nuove soluzioni di mobilità


ZF
ZF

Leggi anche: FCA assume un ex di Amazon per gestire le operazioni in Nord America