Yuanhang Y6, la berlina ultra lusso con 1020km di autonomia
Lusso, prestazioni, comfort e sicurezza: questi i punti chiave della nuova Yuanhang Y6 da poco messa in vendita nel mercato cinese.

Sta per arrivare, per il mercato cinese, la nuova nata in casa Daynu, la Yuanhang Y6. Si tratta, come definita dagli stessi produttori, della nuova berlina ultra-lusso di classe D che si caratterizza per uno stile di classe e prestazioni di alto livello: più di mille chilometri di autonomia.
Alla scoperta della Yuanhang Y6
Saranno cinque le varianti disponibili della nuova Yuanhang Y6, la berlina ultra-lusso che si presenta con un passo lungo (3130mm) e un tetto aerodinamico che definiscono il profilo laterale rendendolo artistico e capace di donare una sensazione di eleganza e semplicità.
Sviluppata in collaborazione con Bosch sulla piattaforma Beyond the Horizon of Drive (BHD) e Huawei, la Yuanhang Y6 è una vettura dalle dimensioni generose. Risulta infatti luna 5270mm e larga 2000mm sviluppando un design ricercato e moderno nei quali trovano posto diversi elementi di stile. Tra tutti emergono sicuramente le portiere senza cornici, le maniglie delle porte a filo e il tetto panoramico che misura 3.2 metri quadrati. Numeri e caratteristiche che dicono poco a parole ma che alla vista donano la piacevolezza di ammirare una berlina davvero affascinante.

La Yuanhang Y6 è una vettura che prevede due differenti configurazioni. La prima è quella a trazione posteriore con un singolo motore elettrico, mentre la seconda è a trazione integrale, doppio motore e prestazioni più alte. La versione a trazione posteriore della Yuanhang Y6 assicura 340 cavalli di potenza e 400Nm di coppia massima e sarà disponibile con batteria da 88.42 kWh o una da 100 kWh che permetteranno di avere un’autonomia rispettivamente di 720 km e 810 km. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 5.9 secondi-
La versione più potente della Yuanhang Y6 è quella dual motor che raggiunge i 680 cavalli di potenza e 745 Nm di coppia o 707 cavalli di potenza e 850 Nm di coppia. Per questa versione sono disponibili tre tagli di batterie: oltre alle due della versione con motore singolo è possibile scegliere una batteria di 150 kWh che permette di ottenere un’autonomia di 1020 km. Queste versioni della Yuanhang Y6 hanno un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3.2 secondi.
La Yuanhang Y6 raggiunge una velocità massima di 205 km/h e supporta la tecnologia della ricarica rapida grazie alla quale ottenere, con soli 10 minuti di ricarica, un’autonomia di 300 km.
Affascinante anche l’interno della vettura. L’abitacolo è orientato alla tecnologia con un cruscotto LCD da 12.3” e un secondo display touch posto al centro dell’abitacolo, sviluppato da Alibaba, che si basa su un sistema intelligente AliOS. 27 altoparlanti regalano un’esperienza audio notevole e il controllo dell’auto è affidato a un volante multifunzione a fondo piatto a due razze.
Meritano una particolare menzione i sedili reclinabili fino a 145° così come la possibilità di trasformare il sedile centrale in un bracciolo con schermo touch e porta bicchieri ottenendo un’originale configurazione a due posti che assicura comfort e comodità.
Yuanhang Y6: foto e immagini
Ecco una galleria fotografica grazie alla quale ammirare l’estetica e il design della nuova Yuanhang Y6.