WhatsApp anche in auto, l’app ora supportata anche da CarPlay

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Nuovo aggiornamento non privo di sorprese per WhatsApp, ecco che l’app di messaggistica più famosa al mondo sale a bordo di CarPlay. L’ultima versione 2.18.20 rilasciata nelle scorse ore su App Store supporterà la tecnologia indicata per supportare il software di Apple.

WhatsApp anche in auto grazie a CarPlay

Tutto molto semplice ed immediato, non appena verrà aggiornato il software infatti l’app di WhatsApp verrà integrata immediatamente nel sistema di infotainment dell’auto con tanto di icona ovviamente. Ora si cambia, dunque, le funzioni saranno molto più numerose e performanti rispetto a quelle offerte precedentemente grazie all’ausilio di Siri.

Leggi anche: Renault: il famoso gruppo automobilistico francese in contatto con Amazon, Uber e Alibaba per le tecnologie del futuro

Nell’interfaccia principale di CarPlay ci appariranno le notifiche relative ai messaggi di WhatsApp ricevuti, sempre grazie a Siri sarà possibile ascoltare i messaggi e anche dettarli per scriverne ed inviarne di nuovi. Insomma, il tutto mentre si è al volante in perfetta sicurezza e a norma di legge, naturalmente. Ricordiamo infatti che è assolutamente vietato usare lo smartphone durante la guida, quindi per tutti coloro che usano la app per lavoro diventa fondamentale poter rapportarsi ad essa in questo modo, così da continuare a mantenere i contatti professionali anche quando si è al volante.

WhatsApp e CarPlay, c’è tutto quello che serve al volante

Anche se non ci sono tutte le funzioni che WhatsApp mette attualmente a disposizione sulla sua interfaccia ufficiale, possiamo dire che quello offerto su CarPlay è più che sufficiente, anche in virtù di quanto detto prima. Al volante infatti sarebbe superfluo avere altre funzioni a disposizione, senza andare incontro a proibizioni presenti nel codice della strada.

WhatsApp su CarPlay
WhatsApp sale in macchina con CarPlay

Leggi anche: Bosch: la celebre azienda presenta le nuove tecnologie per la guida autonoma