Volvo XC60 è stata eletta Utility Car of The Year negli USA
Al North American auto show di Detroit abbiamo assistito nelle scorse ore alla premiazione del recente Suv Volvo XC60. Il modello della casa automobilistica svedese è riuscita a superare Alfa Romeo Stelvio e Honda Odissey venendo eletta come “Utility Car of the Year 2018” per gli Stati Uniti. Lo scorso anno questo premio era stato assegnato da una giuria di esperti ad un veicolo di Fiat Chrysler Automobilres: Chrysler Pacifica. Si tratta di un ottimo risultato per il Suv di Volvo che si conferma come un modello particolarmente apprezzato non solo dagli addetti ai lavori ma anche dal pubblico, come dimostrano le vendite.
Volvo XC60 viene eletto al Detroit Auto Show come North American Utility Car of The year 2018
L’auto, tra l’altro, nelle scorse settimane è stata anche nominata da Euro NCAP come auto più sicura del 2017. Probabilmente anche questo ha influito sul risultato finale permettendo al Suv di Volvo di superare la temibile concorrenza di Alfa Romeo Stelvio. Ovviamente soddisfatti di questo premio i dirigenti di Volvo.
L’amministratore delegato Hakan Samulesson si augura che questo possa essere di buon auspicio per le vendite del brand negli Stati Uniti dopo il corposo investimento annunciato dalla società perla nuova fabbrica nella Carolina del Sud.
Ricordiamo infine che le vendite di Volvo nel 2017 hanno toccato un nuovo record. In questa crescita uno dei maggiori protagonisti è stato proprio Volvo XC60, che non poteva quindi aprire in maniera migliore il suo 2018.
Leggi anche: Volvo XC60: Il recente suv di Volvo è stata proclamata come l’auto più sicura al mondo dagli esperti di Euro NCAP

Leggi anche: Volvo: la casa automobilistica svedese per il quarto anno consecutivo migliora il suo record di vendite