Volvo XC60: è lei l’auto più sicura al mondo secondo Euro NCAP
Volvo XC60 è stata eletta da Euro NCAP come auto più sicura del 2017. Si tratta di un grande risultato per Volvo che è stata la prima casa automobilistica nella storia a ricevere questo premio per tre diverse auto. Infatti oltre alla XC60 anche V90 e S90 hanno raggiunto questo risultato. Il crossover compatto di Volvo ha ottenuto un punteggio del 98 per cento per la sicurezza degli occupanti adulti oltre al 95 per cento nella categoria Assistenza alla sicurezza: ben 20 punti percentuali in più rispetto ai suoi concorrenti più vicini, la Renault Koleos e la Land Rover Discovery.
Volvo XC60: è lei l’auto più sicura secondo Euro NCAP, il Suv ha conquistato i Best in Class di Euro NCAP 2017
” La nuova Volvo XC60 è una delle vetture Volvo più sicure mai realizzate”, ha dichiarato il vicepresidente del Volvo Safety Center Malin Ekholm. ” Non nascondono la loro soddisfazione i dirigenti della casa automobilistica svedese soddisfatti del risultato raggiunto dalla propria azienda per quanto riguarda la sicurezza delle proprie vetture.
Entro il 2020 obiettivo zero incidenti mortali per Volvo
Ekholm ha detto chiaramente che l’obiettivo di Volvo è quello di eliminare completamente gli incidenti che possono provocare lesioni gravi o la morte in una qualsiasi delle sue auto entro il 2020. “La nostra visione è che entro il 2020 nessuno dovrebbe essere ucciso o gravemente ferito in una nuova Volvo”, ha detto il dirigente. “I risultati della nuova Volvo XC60 sono esempi del nostro impegno nello sviluppo degli ultimi sistemi di sicurezza mentre ci adoperiamo per raggiungere questa visione.”
Leggi anche: Volvo per il quarto anno consecutivo migliora il suo record di vendite

Leggi anche: Volvo lancia il nuovo progetto Drive Me per la guida autonoma