Volvo XC60: debutto record in Cina per il nuovo Suv

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La seconda generazione di Volvo XC60 ha avuto nelle scorse ore un debutto record in Cina. Attraverso la piattaforma online Tmall che fa parte del famoso gruppo Alibaba, il nuovo crossover di Volvo è riuscito a vendere i 288 modelli blu esclusivi offerti nel primo round di vendite su Tmall in appena 75 secondi. Volvo che fa parte del gruppo cinese Geely dunque ottiene un altro successo importante con il suo nuovo crossover. Questo è infatti un modello che è sul mercato da circa 10 anni con la precedente generazione e che rappresenta attualmente circa il 30 per cento delle vendite globali di Volvo sul mercato.

Volvo XC60: il recente suv di Volvo è stato messo in vendita in anteprima sul sito Tmall in Cina vendendo 288 unità in 75 secondi

L’annuncio è l’ultimo di una serie di iniziative di Alibaba che hanno riguardato il settore automobilistico. Il Suv è dotato delle più recenti tecnologie di sicurezza, come un nuovo sistema Oncoming Lane Mitigation, che utilizza un servosterzo per mitigare le collisioni frontali. La nuova Volvo XC60 è uno dei SUV premium più compatti e attraenti dal punto di vista del design tra quelli presenti sul mercato nella categoria. Con le sue curve armoniose è difficile criticare lo stile della XC60.

Il Suv ha ricevuto di recente importanti riconoscimento da Giappone e Regno Unito

tanto per ricordare gli ultimi successi conseguiti dal brand svedese con questo veicolo, segnaliamo che in Giappone Volvo XC60 è stata recentemente considerata Car of the Year. Questo è un’importante riconoscimento per Volvo che diventa il secondo marchio non giapponese a vincere il trofeo nella sua intera storia. In Europa, poco dopo essere stato considerato il modello più sicuro dell’anno per Euro NCAP, il nuovo SUV di Volvo è stato premiato anche nel Regno Unito per i sistemi di sicurezza utilizzati. I membri della giuria dei Car Tech Awards, hanno considerato la XC60 non solo l’auto più sicura dell’anno, ma anche quella che ha presentato la migliore tecnologia di sicurezza. 

Leggi anche: Volvo lancia il nuovo progetto Drive Me per la guida autonoma

Volvo XC60
Volvo XC60: il recente suv di Volvo è stato messo in vendita in anteprima sul sito Tmall in Cina vendendo 288 unità in 75 secondi