Volvo XC40 vince altro prestigioso premio in Giappone

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Quest’anno Volvo ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva nel premio Auto dell’anno dell’anno in Giappone. Volvo XC40 è stata nominata Auto dell’Anno del Giappone per il 2018 dopo la XC60 che aveva vinto il trofeo più importante del paese nel 2017. I premi JCOTY 2018, che si sono svolti ieri al Tokyo International Exchange Center, hanno visto la partecipazione di 60 giurati provenienti dalle più autorevoli pubblicazioni automobilistiche giapponesi e dirigenti di produttori di automobili che hanno partecipato alla cerimonia di conteggio dei voti e premiazione.

Volvo XC40 dopo essere stata eletta Car of The Year 2018 in Europa lo diventa anche in Giappone

Raccomandato per la praticità, il design, le avanzate dotazioni di sicurezza e le prestazioni,  Volvo XC40 ha ottenuto 363 punti, battendo altre vetture come la nuova Toyota Corolla, Mazda CX-8 e Mitsubishi Eclipse Cross. Il conteggio dei voti è iniziato come una battaglia tra la Volvo XC40 e la Toyota Corolla Sport. Dopo il vantaggio iniziale della XC40, la Corolla ha sorpassato a metà del conto il modello svedese prima che la Volvo accelerasse per vincere con 49 voti di scarto dal suo più diretto avversario.

Accettando il trofeo di fronte a 60 giurati e oltre 200 colleghi del settore, il CEO di Volvo Japan Takayuki Kimura ha dichiarato: “Dopo la vittoria della XC60 lo scorso anno, siamo entusiasti di questa  nostra seconda vittoria consecutiva e vorrei ringraziare in primo luogo la mia nazione per questo premio.”

Leggi anche: Volvo Trucks: al debutto il primo servizio di trasporto con camion autonomi

Volvo XC40
Volvo XC40 dopo essere stata eletta Car of The Year 2018 in Europa lo diventa anche in Giappone

Leggi anche: Volvo e NVIDIA collaborano ad un super computer che doterà di AI le auto del futuro