Volvo XC40 e XC60 trionfano ai What Car? Awards 2018

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Volvo XC40 e XC60 hanno ottenuto importanti riconoscimenti nel Regno Unito nel corso dei “What Car? Awards 2018”. La XC40 a soli 4 mesi dall’arrivo sul mercato è stata nominata auto dell’anno e anche miglior Suv per famiglie. Volvo XC60 invece è stata incoronata come auto più sicura del mondo, a poche settimane dall’aver ricevuto un riconoscimento simile anche da Euro NCAP. La premiazione si è svolta presso l’hotel Grosvenor House a Londra martedì 23 gennaio. I giudici sono rimasti seriamente impressionati dalle qualità, dallo stile e dalle caratteristiche del recente XC40, considerato come un modello eccellente.

Volvo XC40 e XC60 trionfano ai What Car? Awards 2018

Nel ricevere i premi, l’amministratore delegato di Volvo Cars UK, Jon Wakefield, ha dichiarato: “Vincere il premio principale di What Car? Car of the Year per Volvo XC40 è un risultato fantastico, non solo per quanto riguarda il Regno Unito, ma per Volvo come compagnia in generale.“La nuova XC40 mostra perfettamente l’audace nuova direzione che Volvo sta prendendo, e mostra il grande livello a cui siamo arrivati per quanto riguarda la  connettività, la tecnologia della guida semi-autonoma e le soluzioni di storage innovative sicuramente al top nel segmento dei SUV compatti premium”.

Il 2018 si apre nel migliore dei modi per Volvo

Wakefield ha aggiunto: “Siamo immensamente orgogliosi dei risultati di Volvo XC40. Inoltre il riconoscimento ricevuto dagli esperti di What Car? rappresenta il perfetto inizio per quello che sarà un anno estremamente significativo per Volvo”.

Leggi anche: Volvo XC60: il Suv è stato eletto Utility Car of The Year negli USA

Volvo XC60
Volvo XC60 e XC40 trionfano ai What Car? Awards 2018, la prima ha ottenuto il premio di auto più sicura al mondo, mentre la seconda è stato nominata auto dell’anno

Leggi anche: Volvo XC60: è lei l’auto più sicura al mondo secondo Euro NCAP