Volvo V60: la vettura ufficialmente presentata al Salone di Ginevra
Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nelle scorse ore abbiamo assistito al debutto della nuova Volvo V60. La celebre station Wagon della casa automobilistica svedese è stata ufficialmente mostrata al mondo intero in terra elvetica. Si tratta di una delle novità più attese visto che era tanta la curiosità di appassionati e addetti ai lavori di vedere da vicino la nuova Station Wagon di Volvo. L’auto arriva in un momento in cui nel mondo dei motori la stragrande maggioranza delle novità mostrate è rappresentata da Suv e crossover. Nonostante ciò Volvo ha voluto puntare sulla tradizione portando sul mercato una vettura radicalmente rinnovata.
Nuova Volvo V60: la nuova station wagon di Volvo è stata ufficialmente presentata
La nuova Volvo V60 esteticamente parlando ricorda molto da vicino la sorella maggiore Volvo V90. Questa auto condivide la stessa piattaforma modulare SPA con Volvo Xc60 e numerose auto della serie 90. L’auto punta forte su tecnologia e comfort, due aspetti che sembrano essere stati nettamente migliorati rispetto al passato. Il design come detto è rimasto conforme a quello che rappresenta la tradizione di Volvo anche se non mancano piccoli aggiustamenti che servono a rendere l’auto esteticamente moderna e funzionale.
Dal punto di vista tecnologico presenti nel veicolo tutti i più importanti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. L’auto dispone di un livello di connettività avanzato. Nel modello viene garantita anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Infine per quanto riguarda i motori accanto alle versioni più tradizionali trovano posto anche due ibridi.
Leggi anche: Guida autonoma, in due video Volvo spiega come sarà il futuro delle nostre strade

Leggi anche: Volvo: la casa automobilistica svedese per il quarto anno consecutivo migliora il suo record di vendite