Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nelle scorse ore abbiamo assistito al debutto della nuova Volvo V60. La celebre station Wagon della casa automobilistica svedese è stata ufficialmente mostrata al mondo intero in terra elvetica. Si tratta di una delle novità più attese visto che era tanta la curiosità di appassionati e addetti ai lavori di vedere da vicino la nuova Station Wagon di Volvo. L’auto arriva in un momento in cui nel mondo dei motori la stragrande maggioranza delle novità mostrate è rappresentata da Suv e crossover. Nonostante ciò Volvo ha voluto puntare sulla tradizione portando sul mercato una vettura radicalmente rinnovata.

Nuova Volvo V60: la nuova station wagon di Volvo è stata ufficialmente presentata

La nuova Volvo V60 esteticamente parlando ricorda molto da vicino la sorella maggiore Volvo V90. Questa auto condivide la stessa piattaforma modulare  SPA con Volvo Xc60 e numerose auto della serie 90. L’auto punta forte su tecnologia e comfort, due aspetti che sembrano essere stati nettamente migliorati rispetto al passato. Il design come detto è rimasto conforme a quello che rappresenta la tradizione di Volvo anche se non mancano piccoli aggiustamenti che servono a rendere l’auto esteticamente moderna e funzionale.

Dal punto di vista tecnologico presenti nel veicolo tutti i più importanti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. L’auto dispone di un livello di connettività avanzato. Nel modello viene garantita anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Infine per quanto riguarda i motori accanto alle versioni più tradizionali trovano posto anche due ibridi.

Leggi anche: Guida autonoma, in due video Volvo spiega come sarà il futuro delle nostre strade

Nuova Volvo V60
Nuova Volvo V60: nelle scorse ore la nuova versione della famosa station wagon di Volvo è stata ufficialmente presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2018

 

Leggi anche: Volvo: la casa automobilistica svedese per il quarto anno consecutivo migliora il suo record di vendite

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami