Volvo Trucks punta forte sull’elettromobilità

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Dal 2019 Volvo Trucks venderà i suoi camion elettrici in Europa. Si tratta di un passo molto importante nella storia della società svedese che conta così di dare il suo contributo per il decongestionamento delle strade e la lotta alle emissioni nocive. Infatti questi nuovi camion consentiranno di ridurre il numero dei veicoli presenti nelle strade prestandosi alla guida notturna e riducendo il numero di camion presenti nelle strade negli orari di punta.

Volvo Trucks punta forte sull’elettromobilità, dal 2019 i suoi camion elettrici saranno venduti in Europa

L’elettromobilità è pienamente in linea con l’impegno a lungo termine di Volvo Trucks per lo sviluppo urbano sostenibile e le emissioni zero”, ha dichiarato Göran Nyberg, presidente di Volvo Trucks North America. Il dirigente ha fatto eco a quanto dichiarato dal Presidente della società svedese, Claes Nilsson che ha ribadito come la sua azienda pensi che questi nuovi veicoli possano dare un grosso contributo alla nostra società. Per quanto riguarda l’Europa già nel corso del 2018 i primi esemplari dei nuovi camion di Volvo verranno consegnati ai primi clienti che sperimenteranno il funzionamento di questi veicoli.

Anche Tesla crede in questa rivoluzione

Insomma l’azienda svedese ci crede davvero e pensa di avere le carte in regola per essere in prima linea quando la rivoluzione del settore dei trasporti su gomma prenderà piede grazie ai nuovi camion elettrici. Ricordiamo infine che anche Tesla lo scorso 16 novembre ha presentato il suo camion elettrico che arriverà sul mercato non prima del 2019.

Leggi anche: Volvo XC60: il celebre crossover della casa svedese è stato eletto Utility Car of The Year negli USA

Volvo Trucks
Volvo Trucks punta forte sull’elettromobilità, dal 2019 i suoi camion elettrici saranno venduti in Europa e daranno un grosso contributo al decongestionamento delle strade riducendo il numero di camion presenti nelle ore di punta

Leggi anche: Volvo XC60: Il Suv della casa automobilistica svedese è l’auto più sicura al mondo secondo Euro NCAP