Volvo continua la sua inarrestabile crescita

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La crescita di Volvo in questo 2018 sembra essere inarrestabile. La celebre casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely ha visto crescere le proprie quotazioni anche nel mese di febbraio 2018. Si tratta di un risultato in linea con quello dello scorso mese di gennaio. Il primo bimestre del 2018 dunque è assai positivo per lo storico brand nord europeo che ha visto incrementare le sue vendite del 17,2 per cento nel primo bimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie a 84.368 unità vendute. 

Volvo: la casa svedese continua a crescere nel numero delle immatricolazioni a febbraio 2018

A febbraio dunque Volvo cresce del 12,1 per cento grazie a 40.930 unità. Lo scorso anno le vendite erano state esattamente 36.515. Questo incremento è stato provocato dal buonissimo andamento nelle vendite della nuova XC60 e dai modelli della Serie 90. Anche le prime consegne della nuova XC40 hanno dato un grosso contributo a questo risultato. Si presume che nei prossimi mesi l’apporto del nuovo Suv compatto alla crescita delle vendite di Volvo sarà ancora maggiore.

Molto bene le vendite in Cina, Stati Uniti ed Europa

La Cina si conferma il mercato più generoso con il brand svedese. Volvo infatti nel grande paese asiatico ha  fatto registrare un totale di 6.531 unità con una crescita dell’11 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ottima crescita anche negli Stati Uniti con +35,1 per cento grazie a 6.283 consegne. Anche in Europa le cose vanno bene per la casa automobilistica nord europea che cresce dell’8,4 per cento con più di 22 mila nuove immatricolazioni. 

Leggi anche: Guida autonoma, in due video Volvo spiega come sarà il futuro delle nostre strade

Volvo Cars
Volvo Cars: la casa automobilistica svedese continua a crescere nel numero dell immatricolazioni sia a febbraio che nel primo bimestre del 2018

Leggi anche: Volvo XC40: debutta il primo motore a 3 cilindri della storia della casa svedese