Volvo continua a crescere a livello mondiale

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Anche nel mese di aprile del 2018 le vendite di Volvo sono continuate a crescere a livello mondiale. Queste sono infatti aumentate del 12,2 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Esattamente le consegne della celebre casa automobilistica svedese a livello mondiale il mese scorso sono state esattamente 52.635. Lo scorso anno invece queste erano state 46.895. Si tratta di un trend che va avanti ormai da molti mesi, dunque non si può parlare di una sorpresa.

Volvo continua a crescere nel mondo, la casa svedese ha visto aumentare del 12,2% le sue immatricolazioni ad aprile 2018

Se andiamo a considerare invece il primo quadrimestre del 2018 notiamo che la crescita di Volvo è pari al 13,6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie all’immatricolazione di 200.042 esemplari. Questo risultato è merito fondamentalmente delle ottime vendite riscontrate dai modelli più recenti messi sul mercato dalla casa svedese. Ci riferiamo principalmente a Volvo XC40 e a XC60. Quest’ultima è risultata essere la vettura del brand svedese più venduta nel mese di aprile del 2018 in tutto il mondo grazie a  14.840 unità.

Molto bene le vendite in Cina, USA e Europa

La Cina continua a confermarsi il più importante mercato auto per Volvo con una crescita di oltre il 20 per cento. Molto bene anche la situazione negli Stati Uniti dove le consegne sono aumentate del 17 per cento. Anche in Europa le cose vanno bene per la casa automobilistica nord europea che ottiene un incremento dell’3,1 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Leggi anche: Volvo XC60 ottiene un altro prestigioso premio al Salone Internazionale dell’auto di New York

Volvo Cars
Volvo Cars continua a crescere nel mondo, la casa automobilistica svedese ha visto aumentare del 1,2% le sue immatricolazioni ad aprile 2018

Leggi anche: Volvo XC40: debutta il primo motore a 3 cilindri della storia della famosa casa automobilistica svedese