Volvo Cars investe forte sulle nuove tecnologie
Volvo Cars ha annunciato che cercherà di investire in start-up che ritiene possano aiutarla a tenere il passo in un settore in continua evoluzione. In un settore che presto sarà travolto dall’elettrificazione, dalla connettività, dalla guida autonoma e da altre innovazioni, ogni casa automobilistica sta correndo per ripensare il proprio business. Piuttosto che cercare di sviluppare tutto con il proprio team R & D o acquistare componenti dai fornitori, Volvo spera di assumere un ruolo attivo nel plasmare nuove idee e portarle nella sua azienda.
Volvo Cars punta forte sulle aziende che sviluppano le nuove tecnologie
Zaki Fasihuddin CEO del Volvo Cars Tech Fund ha rifiutato di rivelare quanto Volvo Cars Tech spenderà. Il dirigente però ha confermato che la sua società concentrerà la sua produzione in alcune aree. Si cercherà di investire sullo sviluppo di software e hardware che consentano di migliorare i propri processi produttivi, su innovazioni che potrebbero applicarsi al processo di acquisto e alla manutenzione delle auto, sull’intelligenza artificiale, apprendimento automatico.
Volvo vuole rafforzare la sua leadership nello sviluppo delle nuove tecnologie
Insomma Volvo Cars cercherà di investire su tutto ciò che potrebbe cambiare il modo in cui le auto vengono progettate, costruite, vendute e utilizzate. Il primo investimento Volvo cars lo farà in una start-up con sede in California negli Stati Uniti che sviluppa sensori avanzati.L’obiettivo della casa automobilistica svedese di proprietà del gruppo cinese Geely è quello di rafforzare la sua “leadership” nella trasformazione tecnologica del settore automotive.
Leggi anche: Volvo XC40: nel recente suv di Volvo debutta il primo motore a 3 cilindri della storia della casa svedese

Leggi anche: Volvo per il quarto anno consecutivo la casa automobilistica svedese migliora il suo record di vendite