Volkswagen Touareg: la nuova generazione immortalata senza veli prima del debutto
Nelle scorse ore sul web sono apparse alcune foto spia senza veli della futura generazione del suv Volkswagen Touareg, il cui debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi e più precisamente in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018. Il suv della celebre casa automobilistica di Wolfsburg è stato dunque svelato senza più camuffature mostrando così in anticipo quello che sarà il suo design. Le immagini mostrano che il veicolo sarà abbastanza simile nello stile alla concept car mostrata nei mesi scorsi dalla casa tedesca. Inoltre alcune somiglianze estetiche si possono notare con il recente Volkswagen Tiguan ed anche della Arteon.
Volkswagen Touareg: immortalata senza veli prima del suo debutto ufficiale che avverrà nel corso del 2018 forse al Salone dell’auto di Pechino
Il SUV di Volkswagen che sarà basato sulla piattaforma Evo MLB Evo di Audi Q7, dovrebbe essere molto più equipaggiato rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda il design notiamo che il Suv dovrebbe essere un po’ più lungo rispetto al precedente modello e col tetto più inclinato. Davanti, il SUV tedesco è dotato di una nuova griglia più ampia con alcuni dettagli cromati prominenti che si collegano perfettamente con gli eleganti fari a LED su entrambe le estremità.
Ecco le indiscrezioni concernenti la gamma dei motori
Il SUV è inoltre dotato di un paraurti anteriore ben scolpito che ospita grandi prese d’aria e rivestimento del sotto scocca nero per il paraurti.Per quanto riguarda il motore invece, la nuovissima Volkswagen Touareg dovrebbe avvalersi dei motori a benzina e diesel da 2 litri sui modelli base, mentre le varianti premium otterranno i motori V6 a benzina e diesel da 3 litri. Le opzioni powertrain verranno abbinate a una trasmissione DSG a 8 velocità con trazione integrale (AWD) offerta come optional. Ci sono anche voci di una versione ibrida sul Touareg, ma nulla è stato ancora confermato.
Leggi anche: Volkswagen T-Cross: le ultime novità sul futuro suv compatto

Leggi anche: Volkswagen: dura condanna per un suo ex dirigente in USA a causa del dieselgate