Volkswagen Touareg: la nuova generazione debutta a Pechino il 23 marzo

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

La presentazione della nuova generazione di Volkswagen Touareg è prevista per il 23 marzo in occasione della nuova edizione del Salone dell’auto di Pechino in Cina. Questo modello di Volkswagen condividerà la piattaforma Evo MLB con Audi Q7, Porsche Cayenne, Bentley Bentayga e Lamborghini Urus. Questo significa che il nuovo suv si caratterizzerà per la presenza di sospensioni pneumatiche, asse posteriore direzionale, barra stabilizzatrice attiva e un sistema di visione notturna che mostra sul cruscotto l’immagine termica di ciò che va sulla strada.

Volkswagen Touareg: la nuova generazione debutta al Salone dell’auto di Pechino il prossimo 23 marzo 2018

Quando arriverà sul mercato, la nuova Volkswagen Touareg potrà avere un motore diesel V6 3.0 TDI e due motori a benzina a iniezione diretta, un quattro cilindri da 2,0 litri e un V6 da 3,0 litri. Successivamente è possibile che arrivi sul mercato anche una variante plug-in ibrida. I cambiamenti estetici rispetto alla vecchia generazione sono leggeri. Tuttavia possiamo notare dalle ultime foto spia la presenza di una griglia anteriore completamente nuova e di eleganti fari a LED. 

Un enorme display per infotainment da 15 pollici dovrebbe caratterizzare il suo abitacolo

La nuova generazione di Volkswagen Touareg rappresenterà la prima grande revisione del SUV tedesco in quasi un decennio. Secondo indiscrezioni che arrivano da oltreoceano, nel nuovo Touareg debutterà anche un enorme display per infotainment che misura circa 15 pollici.La nuova Touareg verrà lanciata in Europa entro la fine del 2018. L’auto arriverà nello stesso lasso di tempo anche in diversi mercati asiatici, Cina compresa.

Leggi anche: Volkswagen Maggiolino esce di scena, al suo posto nel 2022 torna il Volkswagen Bulli

Volkswagen Touareg
Volkswagen Touareg: la nuova generazione del famoso Suv della casa automobilistica di Wolfsburg debutta al Salone dell’auto di Pechino il prossimo 23 marzo 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler e Volkswagen: 6 mesi gratis di Apple Music per alcune vetture delle due famose case automobilistiche