Volkswagen Touareg: a Pechino svelata la nuova generazione
La terza generazione di Volkswagen Touareg è stata svelata nelle scorse ore al salone dell’automobile di Pechino 2018 in Cina. L’auto della casa automobilistica di Wolfsburg ottiene un nuovo design dentro e fuori, con la presenza delle ultime novità in tema di sicurezza e infotainment e una gamma di motori all’avanguardia. Inizialmente il nuovo SUV sarà alimentato da una gamma di motori V6, compresa una versione ibrida plug-in che sarà disponibile inizialmente solo in Cina. Nel frattempo, i compratori europei potranno scegliere tra le versioni V6 3.0 TDI da 231 CV e V6 3.0 litri TDI da 286 CV.
Nuova Volkswagen Touareg: il grande Suv della casa di Wolfsburg è stato svelato nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino
La nuova Volkswagen Touareg sarà proposta in tre livelli di allestimento: Atmosphere, Elegance e R-Line. Ognuno porterà un aspetto diverso all’interno della vettura. All’esterno, la nuova Touareg ha un design deciso e imponente. Le luci a LED sono a tutto tondo, le ruote vanno dai 18 ai 21 pollici di dimensioni e il corpo è leggermente più largo e più lungo di prima, ma più basso. L’auto di Volkswagen è più leggera di 106 kg rispetto al suo predecessore e vanta un bagagliaio più capiente che va da 697 a 810 litri. Ai clienti inoltre sarà offerta una gamma di 13 colori per la carrozzeria.
L’Innovision Cockpit rappresenta la grande novità dell’abitacolo
L’abitacolo della nuova Volkswagen Touareg presenta un design moderno che porta il Suv al livello di rivali quali Volvo XC90. Inoltre Touareg è la prima Volkswagen ad essere equipaggiata con l’Innovision Cockpit, un sistema di infotainment ampio e versatile che incorpora un display Digital Cockpit da 12 pollici al posto dei quadranti tradizionali e un touchscreen centrale da 15 pollici sul cruscotto. Le impostazioni dell’auto, il navigatore satellitare e l’infotainment sono tutte controllate da questo sistema.
Leggi anche: Volkswagen T-Cross e nuova Passat: confermato il loro arrivo entro la fine del 2018

Leggi anche: Volkswagen Touareg: la nuova generazione debutta a Pechino il 23 marzo
Leggi anche: Skoda Vision X: una nuova concept car a Ginevra per il brand di Volkswagen