Volkswagen Tayron: ecco il nuovo Suv della casa tedesca pensato per la Cina

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Volkswagen Tayron sarà uno dei 12 Suv che la casa automobilistica di Wolfsburg ha intenzione di portare in Cina nei prossimi anni per incrementare notevolmente la sua presenza nell’importante mercato auto cinese. Tayron è un nuovo SUV di medie dimensioni pensato appositamente per la Cina. Il veicolo infatti non dovrebbe arrivare in Europa. Il Suv debutterà al Beijing Auto Show 2018 a fine mese e il suo lancio sul mercato automobilistico cinese dovrebbe invece avvenire nella seconda metà dell’anno.

Nuova Volkswagen Tayron: ecco le prime immagini del nuovo modello di medie dimensioni

La prima immagine leaked del nuovo Volkswagen Tayron è apparsa sul web nelle scorse ore ad opera del sito CarnewsChina.com. Il Tayron è la versione di produzione del concept Volkswagen Advanced Midsize SUV che ha debuttato la scorsa settimana. Il Tayron è basato sulla versione a passo corto di Volkswagen Tiguan e sarà realizzato in Cina dalla joint venture FAW-Volkswagen.

Le specifiche del nuovo Suv di Volkswagen sono ancora segrete

Tutte le specifiche della vettura della casa automobilistica di Wolfsburg sono  al momento ancora segrete. Secondo dati non ufficiali, Tayron otterrà un turbo benzina da 2,0 litri. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero trapelare nei prossimi giorni. In ogni caso a fine mese al Salone dell’auto di Pechino dovremo conoscere tutti i dettagli del nuovo Suv di Volkswagen.

Leggi anche: Volkswagen T-Cross e nuova Passat: confermato dalla casa teutonica il loro arrivo entro la fine del 2018

Nuova Volkswagen Tayron
Nuova Volkswagen Tayron: ecco le prime immagini del nuovo modello di medie dimensioni che sarà lanciato nei prossimi mesi in Cina

Leggi anche: Concept Vizzion, l’auto elettrica a guida autonoma di Volkswagen sta per arrivare