Volkswagen T-Roc R: avvistato il primo prototipo

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/05/2018

Il prototipo senza veli del futuro Volkswagen T-Roc R è stato avvistato nei giorni scorsi in strada in Germania. Il veicolo mostrava alcune caratteristiche tipiche delle auto che fanno parte della gamma R di Volkswagen. Ci riferiamo in particolare alla presenza di un assetto sportivo ribassato, ruote più larghe, e quattro scarichi posteriori. Questo oltre naturalmente alla presenza del Badge R sulla portiera dell’auto. Il veicolo dovrebbe essere il futuro top di gamma del recente Suv della casa automobilistica di Wolfsburg.

Volkswagen T-Roc R: la versione top di gamma del recente suv di Volkswagen è stata avvistata in strada nei giorni scorsi

Di questo modello al momento sappiamo poco o niente. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare già a partire dai prossimi mesi mano mano che ci avviciniamo al suo debutto. Questo dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi in autunno. Al momento non è facile capire come sarà questo modello esteticamente. Infatti nonostante il prototipo sia senza veli, la carrozzeria di questa unità, del tutto simile a quella della versione normale molto probabilmente non sarà la carrozzeria definitiva del modello quando questo sarà presentato ufficialmente.

Qualche piccola modifica estetica è probabile infatti che ci sia per rendere la nuova Volkswagen T-Roc R più sportiva anche nello stile rispetto alla versione ordinaria del Suv. Per quanto riguarda il motore non c’è nulla di ufficiale al momento tuttavia i 4 scarichi dietro fanno pensare che come sempre avviene con le auto R di Volkswagen la potenza di cui sarà capace questo propulsore sarà notevole. Quasi sicuramente infatti il motore supererà abbondantemente i 300 cavalli di potenza. 

Leggi anche: Volkswagen: maxi richiamo per la nuova Polo e per Seat Arona e Ibiza, ecco il motivo


Volkswagen T-Roc R
Volkswagen T-Roc R: la versione top di gamma del recente suv di Volkswagen è stata avvistata in strada nei giorni scorsi

Leggi anche: Volkswagen investe 15 miliardi di euro in Cina per le auto elettriche e autonome