Volkswagen T-Cross: le ultime novità sul futuro suv compatto

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Il prototipo camuffato di Volkswagen T-Cross è stato immortalato in Lapponia in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Il nuovo Suv compatto che trae origine dalla celebre Volkswagen Polo dovrebbe essere svelato nel corso del prossimo anno, forse già a marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Le immagini in questione mostrano il veicolo in fase di test invernali per valutare le sue capacità in caso di freddo estremo. Il veicolo mostra meno camuffamenti rispetto agli ultimi avvistamenti e questo fa pensare che il momento della sua produzione sia ormai vicino.

Volkswagen T-Cross: ecco le ultime foto spia che sono state scattate in Lapponia

Oltre che con la berlina Polo con cui condivide la piattaforma modulare MQB, il nuovo Volkswagen T-Cross sembra avere molto punti di contatto a livello estetico e di stile con il recente Suv Volkswagen T-Roc mostrato per la prima volta nello scorso mese di settembre in occasione del Salone dell’auto di Francoforte. Le immagini mostrano probabilmente uno dei modelli entry level del nuovo Suv come dimostrano alcuni dettagli. Il veicolo oltre ad essere molto valido nelle strade cittadine per le ridotte dimensioni, a giudicare dai test estremi a cui viene sottoposto, sarà molto valido anche come Sport Utility.

Al momento non sappiamo nulla della gamma di motori. Si presume tuttavia che tra i propulsori prescelti per questo nuovo modello di Volkswagen possano trovare spazio anche alcuni nuovi motori che di recente sono stati introdotti nella gamma della casa automobilistica di Volkswagen come  il TSI da 1,6 litri e il TDI da 1,5 litri. 

Leggi anche: Volkswagen: dura condanna per un suo ex dirigente in USA a causa del dieselgate

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross: ecco le ultime foto spia che sono state scattate in Lapponia

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo GTI: ecco quando arriva e quanto costa