Volkswagen T-Cross e nuova Passat: confermato il loro arrivo entro la fine del 2018
Entro la fine del 2018 assisteremo all’arrivo sul mercato delle nuove Volkswagen T-Cross e della nuova generazione della berlina Passat. Si tratta di due auto molto importanti che secondo Herbert Diess, numero uno di Volkswagen, saranno due delle oltre 20 novità che la celebre casa automobilistica di Wolfsburg svelerà nel corso dell’anno. A proposito della Passat si tratta dell’aggiornamento di metà carriera dell’attuale generazione della famosissima berlina di segmento D, una delle più amate in Europa come dimostrano i dati di vendita. L’ottava generazione di Volkswagen Passat ha fatto il suo esordio nel 2014, dunque l’aggiornamento di metà carriera arriva a 4 anni esatti dal debutto che avvenne a settembre 2014.
Volkswagen T-Cross e la nuova Passat saranno le più importanti novità di VW nel 2018
Il Presidente Herbet Diess ha confermato che la Passat continuerà ad avere un ruolo fondamentale in Europa per la sua società. Lo stesso si può dire anche del futuro Volkswagen T-Cross un modello già mostrato sotto forma di concept ad alcuni recenti saloni dell’auto. Il modello rappresenterà la nuova entry level nella gamma dei Suv di Volkswagen ponendosi subito prima della recente T-Roc.
T-Cross debutterà entro fine anno, parola di Herbet Diess
Il suo debutto avverrà entro la fine dell’anno, così come assicurato dal numero uno di Volkswagen. Il Suv sorgerà sulla piattaforma MQB e disporrà di motori a benzina a tre e quattro cilindri e diesel, con cilindrate che variano da 1,0 litri a 1,6 litri. Maggiori informazioni su questi modelli arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Volkswagen Maggiolino esce di scena, al suo posto nel 2022 torna il Bulli