Volkswagen: nuovo record di vendite a gennaio 2018
Nel mese di gennaio 2018 il gruppo Volkswagen è stato protagonista di un nuovo record di vendite. La casa automobilistica di Wolfsburg infatti è riuscita a piazzare in tutto il mondo oltre mezzo milioni di veicoli. Sono state esattamente 533.500 le unità vendute in tutto il mondo dalla società teutonica. La crescita delle immatricolazioni per VW è stata diffusa in tutto il pianeta. Tuttavia un paese in cui VW ha fatto segnare un ottimo risultato è la Cina che si conferma come uno dei principali mercati per la casa di Wolfsburg.
Volkswagen ottiene un nuovo record di vendite, nel mese di gennaio 2018 la crescita è stata del 7,2%
Esattamente la crescita delle immatricolazioni per Volkswagen nel mese di gennaio del 2017 è stata pari al 7,2 per cento in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In Cina come detto il gruppo tedesco ha registrato quasi 297 mila immatricolazioni con una crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno pari a +9,7 per cento.
Molto bene anche negli Stati Uniti e in Brasile paesi dove rispettivamente la crescita delle consegne è stata pari al 5,2 e 43,2 per cento. Questo grazie alla consegna rispettivamente di 24.700 e 23.900 unità. Anche in Germania le unità consegnate dalla casa automobilistica di Wolfsburg sono cresciute del 12,3 per cento rispetto ad un anno fa.
Insomma il 2018 si apre nel modo migliore per Volkswagen che si augura di fare ancora meglio del 2017, un anno che già è stato particolarmente proficuo dal punto di vista delle immatricolazioni per la società tedesca che si conferma sempre più come leader assoluto del settore. Questo nonostante le polemiche relative al dieselgate e agli esperimenti sulle scimmie.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Veloce vs Volkswagen Golf GTI: ecco il video della sfida

Leggi anche: Volkswagen sospende dirigente dopo la scoperta di test su scimmie e cavie umane