Volkswagen Polo ha conseguito il titolo di World Urban Car 2018
La nuova Volkswagen Polo nei giorni scorsi ha ottenuto il titolo di World Urban Car 2018. Questo premio è stato consegnato ai responsabili del brand tedesco in occasione dei World Car Awards che si sono tenuti in occasione dell’edizione 2018 del Salone Internazionale dell’auto di New York. Questa è la sesta volta che Volkswagen riesce ad aggiudicarsi il World Car Awards da quando questa premiazione è stata organizzata 14 anni fa. In precedenza, la casa automobilistica di Wolfsburg era riuscita a trionfare nel 2013 con la Golf, nel 2012 con Volkswagen Up!, nel 2010 con Polo e nel 2009 con Golf VI.
Nuova Volkswagen Polo: l’auto della casa automobilistica di Wolfsburg ha ottenuto il premio di World Urban Car of the Year 2018
Klaus Bischoff, responsabile del Design di Volkswagen, ha dichiarato: “L’intero team di Volkswagen è felice di aver vinto il World Urban Car 2018 con la nuova generazione di Polo. Con circa 17 milioni di unità vendute, la Polo è una delle auto compatte di maggior successo di tutti i tempi e un pilastro del marchio tedesco.” Ricordiamo che la sesta generazione, basata sulla piattaforma MQB, è ancora più sportiva e più grande nelle dimensioni rispetto ai suoi predecessori.
La giuria che ha assegnato il premio è composta da 82 giornalisti esperti di motori
Ricordiamo che questo premio al pari degli altri assegnati in occasione dei World Car Awards è stato attribuito da una giuria internazionale composta da 82 giornalisti automobilistici di alto livello provenienti da 24 paesi in tutto il mondo. Tutti loro sono nominati dal World Car Steering Committee sulla base delle loro competenze, esperienza, credibilità e influenza.
Leggi anche: Volkswagen T-Cross e nuova Passat: confermato il loro arrivo entro la fine del 2018

Leggi anche: Volkswagen Touareg: la nuova generazione debutta al Salone Internazionale dell’auto di Pechino 2018 il 23 marzo