L’amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Müller, dovrebbe essere sostituito secondo le informazioni del “Handelsblatt “come presidente del gruppo già nelle prossime ore. Come riportato dal quotidiano, citando alcune fonti vicine alla società, il brand manager del brand di Wolfsburg, Herbert Diess, dovrebbe essere il successore. Poco prima, VW aveva annunciato di prendere in considerazione cambiamenti di personale nel consiglio di amministrazione. “Questo potrebbe includere un cambiamento nella posizione di CEO”, è stato detto nella comunicazione.

Volkswagen: secondo il quotidiano tedesco “Handelsblatt”, Matthias Müller dovrebbe essere sostituito da Herbet Diess

Il CEO Matthias Müller ha segnalato la sua “disponibilità fondamentale a partecipare ai cambiamenti”. Ulteriori dettagli su questa notizia non sono ancora trapelati. Volkswagen infatti per il momento ha preferito non commentare queste voci. Secondo gli addetti ai lavori, la promozione di Herbert Diess potrebbe essere ufficializzata questo venerdì. Il Consiglio d’amministrazione della società tedesca si riunirà venerdì anche per discutere della ristrutturazione del gruppo. Tra le altre cose, si dovrebbe parlare anche del lancio dell’IPO per la divisione camion.

Nonostante la crisi dovuta al dieselgate Volkswagen negli ultimi anni ha ottenuti importanti risultati. Con 10,7 milioni di veicoli venduti, il Gruppo ha venduto l’anno scorso più automobili, camion e furgoni che. L’amministratore delegato Müller ha ricevuto per i risultati raggiunti nello scorso anno finanziario, ben dieci milioni di euro. Nonostante questo sembra proprio che ai vertici della società si sia deciso per un cambio drastico forse per tagliare completamente i ponti con il passato.

Leggi anche: Volkswagen Tayron: ecco il nuovo Suv della casa automobilistica tedesca pensato per la Cina

Volkswagen
Volkswagen: secondo il quotidiano tedesco “Handelsblatt”, Matthias Müller dovrebbe essere sostituito da Herbet Diess come CEO del gruppo

Leggi anche: Volkswagen T-Cross e nuova Passat: confermato il loro arrivo entro la fine del 2018

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami