Volkswagen investe 15 miliardi di euro in Cina per le auto elettriche e autonome
Nuovo importante investimento da parte del gruppo Volkswagen. La società tedesca ha annunciato tramite il suo numero uno, l’amministratore delegato Herbert Diess, di aver deciso di investire 15 miliardi di euro in Cina per la produzione di auto elettriche e autonome. Gli investimenti avverranno in collaborazione con partner locali di joint-venture.
Volkswagen ha deciso di investire 15 miliardi di euro nei prossimi anni in Cina per la produzione di vetture elettriche e a guida autonoma
Diess ha spiegato che il mercato dei veicoli elettrici in Cina presto avrà la leadership mondiale. Proprio per questo motivo, il principale produttore mondiale di automobili ha in programma di semplificare le proprie operazioni e creare una business unit totalmente nuova impegnata ad espandere la produzione di veicoli autonomi ed elettrici in Cina.
Il gruppo di Wolfsburg lancerà un nuovo marchio per la Cina grazie ad una joint venture con una società cinese
La casa automobilistica di Wolfsburg vuole anche produrre auto a batteria in 6 fabbriche con sede in Cina nei prossimi tre anni. Nel prossimo decennio, Volkswagen progetta di lanciare circa 40 modelli nel mercato cinese. Herbert Diess ha anche affermato che la sua azienda introdurrà anche un nuovo marchio di veicoli elettrici per mezzo di un’alleanza con un partner locale. Il nuovo brand si chiamerà SOL.
Leggi anche: Volkswagen: Matthias Müller dovrebbe essere sostituito da Herbet Diess come CEO del gruppo

Leggi anche: Skoda Vision X: una nuova concept car a Ginevra per il brand di Volkswagen