Nella lotta contro la minaccia di divieti di circolazione per le auto diesel in Germania, Volkswagen vuole portare via dalle strade le auto con gli standard di emissione da Euro 1 a  Euro 4 con forti sconti ora disponibili a livello nazionale. Volkswagen ha annunciato che l’ammontare dello sconto dipenderà dal modello selezionato dei marchi del gruppo Audi , Seat, Skoda e VW e dovrebbe arrivare fino a 10.000 euro.

Volkswagen lancia campagna di maxi incentivi in Germania per la sostituzione dei vecchi diesel con i nuovi

Nelle 14 città con aria particolarmente inquinata, chi intenderà acquistare un’ auto diesel Euro 4 ed Euro 5 dovrebbe ricevere sconti.  Queste offerte del Gruppo Volkswagen sono rivolte a tutti i detentori di veicoli diesel da Euro 1 a Euro 5 nelle 14 città classificate dal governo federale e nelle aree circostanti. Questi detentori riceveranno a breve una lettera dal Kraftfahrt-Bundesamt (Autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici) che li informa che hanno diritto a usufruire di queste offerte disponibili dai concessionari partecipanti.

Il primo incentivo ambientale di Volkswagen da agosto 2017 a giugno 2018 ha dimostrato con successo che il rinnovo sistematico della flotta è un modo rapido ed efficace per migliorare la qualità dell’aria. In tutto il Gruppo, oltre 210.000 veicoli diesel vecchi sono stati rimossi dalle strade, rottamati e sostituiti da modelli moderni e più puliti.

Leggi anche: Volkswagen: il CEO afferma che le ultime decisioni dell’UE possono far perdere 100 mila posti di lavoro

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg lancia un ambizioso piano di incentivi in Germania per chi cambia il vecchio diesel con uno nuovo

Leggi anche: VW e Siemens sperimentano in Germania nuove tecnologie per rendere gli incroci più sicuri

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami