Volkswagen e Hyundai collaborano con Aurora Innovation per la guida autonoma
La guida autonoma nel giro di pochi anni potrebbe assumere un’importanza sempre maggiore nel mondo dei motori. L’ennesima dimostrazione di ciò arriva da Volkswagen e Hyundai. le due famose case automobilistiche hanno da poco annunciato una collaborazione con la startup Aurora Innovation per lo sviluppo della guida autonoma. Entrambe le aziende hanno come obiettivo quello di mettere in strada una propria flotta di taxi a guida autonoma per fornire ai clienti un servizio di trasporto nelle grandi città.
Guida Autonoma: anche Volkswagen e Hyundai puntano forte sulla nuova tecnologia
Hyundai Motor e Volkswagen hanno scommesso sulla società di tecnologie sulla guida autonoma, Aurora Innovation, per promuovere le loro rispettive visioni di questa tecnologia. Gli annunci sono avvenuti in vista del CES 2018 a Las Vegas la prossima settimana. Evento in cui saranno chiarite nei dettagli le due partnership. Hyundai mira a portare sul mercato i veicoli a guida autonoma entro il 2021 incorporando la tecnologia auto alimentata di Aurora nei veicoli Hyundai a partire da modelli sviluppati appositamente e lanciati in programmi di test e città pilota.
Ecco i propositi di Volkswagen su questa partenership
Volkswagen si è rivolto ad Aurora per realizzare la sua visione di “mobilità per tutti con la semplice pressione di un pulsante”. Il direttore digitale del gruppo Volkswagen, Johann Jungwirth, ha dichiarato: “Ciò significa che vogliamo offrire mobilità a tutte le persone in tutto il mondo. Questo anche per bambini, anziani, malati e ipovedenti, davvero per tutti.” Con la semplice pressione di un pulsante “significa semplicità e facilità d’uso “.
Leggi anche: Volkswagen Touareg: la nuova generazione immortalata senza veli prima del debutto

Leggi anche: Fiat Chrysler progetta una partnership per la produzione di motori a idrogeno con Hyundai