Volkswagen Golf: nel 2019 debutterà l’ottava generazione
L’ottava generazione di Volkswagen Golf farà il suo debutto nel corso del prossimo anno. Le prime consegne dell’auto dovrebbero avvenire nel mese di giugno del 2019. Il modello giunto alla sua ottava generazione verrà completamente rivoluzionato rispetto alla versione attuale. Nelle scorse ore le prime immagini spia del veicolo sono state pubblicate sul web. Queste mostrano il prototipo del veicolo di Volkswagen impegnato in alcuni test di pre produzione presso lo storico circuito tedesco del Nurburgring.
Volkswagen Golf: l’ottava generazione dovrebbe fare il suo debutto nel corso del prossimo anno con le prime consegne a giugno 2019
Da quello che ci è dato sapere la nuova Volkswagen Golf dovrebbe essere leggermente più lunga e più larga del modello attuale. Anche il paraurti dovrebbe essere leggermente più ampio e idem i passaruota. Importanti novità dovrebbero riguardare anche l’abitacolo del veicolo che dovrebbe essere particolarmente tecnologico. Secondo i dirigenti del gruppo tedesco la nuova Golf porterà Volkswagen nell’era dei veicoli completamente connessi con funzioni di guida autonoma estesa.
Corposa riduzione di peso grazie all’utilizzo della piattaforma MQB
La nuova Volkswagen Golf sarà realizzata su una versione aggiornata della piattaforma MQB, che dovrebbe garantire alla vettura una riduzione di peso di circa 70 kg rispetto al modello attuale. Per quanto riguarda i motori infine, sappiamo con certezza che la Golf numero 8 offrirà una vasta gamma di propulsori elettrificati.
Leggi anche: Volkswagen: Matthias Müller dovrebbe essere sostituito da Herbet Diess come CEO del gruppo

Leggi anche: Volkswagen lancia il dispositivo per il parcheggio automatico, test ad Amburgo