Volkswagen: ecco il rivoluzionario piano per il prossimo anni
Entro il 2022 Volkswagen ha annunciato l’apertura di 16 nuovi stabilimenti in tutto il mondo per la produzione in esclusiva di veicoli elettrici. Si tratta dunque dell’inizio di un piano che cambierà radicalmente quelle che sono state le strategie della casa automobilistica di Wolfsburg fino ad oggi. Agli attuali 3 stabilimenti che producono auto elettriche se ne aggiungeranno entro 2 anni altri 9. Lo ha detto Matthias Muller numero uno del gruppo automobilistico tedesco parlando con la stampa nelle scorse ore da Berlino.
Volkswagen ha annunciato 16 nuovi stabilimenti per le auto elettriche entro il 2022
L’obiettivo di Volkswagen è quello di produrre 80 modelli di veicoli elettrici entro il 2025. Dunque sarà fondamentale entro il 2022 realizzare questi 16 stabilimenti. Inoltre altri 20 miliardi di euro saranno investiti per realizzare delle collaborazioni in Cina, Europa e Stati Uniti con società produttrici di batterie elettriche per auto per garantire che le auto di nuova produzione non ne rimangano sprovviste. Già dal 2019 quasi ogni mese saranno presentate nuove auto elettriche, così come confermato da Matthias Muller.
Il gruppo tedesco cambia strategia dopo le difficoltà degli ultimi anni a causa del dieselgate
Si tratta insomma di un cambio di direzione piuttosto marcato per il gruppo automobilistico di Wolfsburg che ha deciso così di mettere definitivamente una pietra sopra allo scandalo dieselgate che ha caratterizzato gli ultimi anni di vita della società tedesca. Ulteriori dettagli sul nuovo piano denominato “RoadMap E” saranno svelati nel corso dei prossimi mesi dalla società teutonica.

Leggi anche: Volkswagen Maggiolino esce di scena, al suo posto nel 2022 torna il Bulli