Secondo il direttore delle vendite di Volkswagen Jürgen Stackmann, la casa automobilistica di Wolfsburg al Salone dell’auto di Franforote non solo presenterà la versione di produzione dell’ID.3, ma anche una nuova versione di Volkswagen e-Up! con una maggiore autonomia. L’e-Up! in questa nuova versione elettrica, potrebbe decretare la fine del modello convenzionale, sebbene VW non abbia detto molto su ciò. Finora Up! è stato costruito insieme ai suoi veicoli gemelli Seat Mii e Skoda Citigo che avranno anche versioni elettriche a breve. Stackmann aveva già annunciato un aumento dell’autonomia di questo modello attraverso un tweet apparso sul suo profilo Twitter alla fine dello scorso mese di marzo.

Volkswagen ha anche intenzione di progettare un BEV cittadino a basso costo in formato Polo sulla piattaforma MEB. Ma data la lenta riduzione dei costi della batteria, il lancio sul mercato non è previsto fino al 2023. A tale riguardo, Volkswagen e-Up! che non è basato su MEB presenta un notevole divario da riempire con un aggiornamento tecnico necessario. Negli ultimi cinque anni, l’e-Up è stato revisionato otticamente e anche valutato, ma il drive rimane lo stesso: un motore elettrico da 60 kW e una batteria da 18,7 kWh. L’autonomia è di 134 km (WLTP).

Curiosamente, VW ha dovuto interrompere gli ordini per l’attuale versione dell’e-up all’inizio dell’anno. Le capacità di consegna erano esaurite, nonostante i dati di vendita lasciavano molto a desiderare non troppo tempo fa. Ma una riduzione dei prezzi di quasi 4.000 euro, introdotta da Volkswagen nel novembre 2018, ha fatto sì che la domanda aumentasse a tal punto che la società tedesca non è più riuscita a far fronte alle richieste.

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf: l’ottava generazione posticipata a febbraio

Volkswagen e-Up!: la nuova versione con maggiore autonomia nella batteria sarà presentata al Salone dell’auto di Francoforte 2019 di settembre

Leggi anche: BMW, Daimler e Volkswagen: arrivano pesanti accuse dalla Commissione Europea

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami