Volkswagen ha annunciato che rivelerà il suo nuovo logo “più moderno, più chiaro” al salone di Francoforte a settembre come parte dei suoi sforzi di rebranding. L’ultima volta che il logo è stato aggiornato è stato nel 2012, quando gli è stato conferito un aspetto più tridimensionale. In una dichiarazione, la società con sede a Wolfsburg afferma che il logo “più semplice” è stato “ridotto ai suoi elementi essenziali e presentato con un nuovo design che è piatto e bidimensionale”. Ciò consentirà “un uso più flessibile e sarà straordinariamente riconoscibile nei media digitali”.

Volkswagen ha annunciato che rivelerà il suo nuovo logo al salone di Francoforte a settembre

Il nuovo design del marchio – che la società definisce “significativamente più giovane, più digitale e quindi più moderno” – sarà presentato sotto il motto di “Nuova Volkswagen” e arriverà contemporaneamente al lancio del veicolo elettrico ID3. È interessante notare che per la prima volta il marchio acquisirà anche un “logo sonoro”, sostituendo il solito slogan. Inoltre, il marchio tedesco avrà una voce femminile in futuro. VW afferma che il lancio internazionale del nuovo design del marchio inizierà a Francoforte e sarà seguito dalla presentazione del nuovo logo sul grattacielo presso la sede dell’azienda a Wolfsburg.

Secondo la casa automobilistica, il passaggio al nuovo logo verrà attuato in “diverse ondate utilizzando un approccio ottimizzato in termini di costi e di risparmio delle risorse”. Inizialmente, il logo sarà cambiato nelle sedi e presso i rivenditori del marchio in Europa poi toccherà alla Cina ad ottobre. Il passaggio sarà quindi attuato passo dopo passo in Nord e Sud America e nel resto del mondo a partire dall’inizio del 2020.

Leggi anche: Volkswagen lancia WeShare, primo servizio di car sharing completamente elettrico

Volkswagen

Leggi anche: Volkswagen e-Up!: la nuova versione sarà svelata a Francoforte in settembre

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami