Il marchio Volkswagen ad agosto 2018 ha consegnato in tutto il mondo 513.300 veicoli. Secondo la casa automobilistica di Wolfsburg l’aumento rispetto al mese corrispondente dell’anno precedente è stato del 3,7 per cento a livello globale. Questo dato ha rappresentato un “nuovo picco per il mese di agosto”. E per quanto riguarda il periodo compreso tra gennaio 2018 e agosto 2018 la società ha immatricolato un totale di 4 milioni 173 mila veicoli con una crescita del 6,2%.

Volkswagen: le vendite di agosto del marchio tedesco sono cresciute del 3,7 per cento nel mondo

Jürgen Stackmann, Chief Marketing Officer di Volkswagen, ha commentato positivamente le nuove cifre, affermando: “Agosto è stato di nuovo un mese forte per il nostro marchio  in molti mercati”. Tuttavia, il dirigente ha profetizzato un calo delle vendite in settembre dichiarando: “A settembre, saremo in grado di fornire un numero significativamente inferiore di veicoli in Europa a causa della conversione WLTP.” E anche “l’inizio di ottobre” dovrebbe essere “ancora modesto”. Per quanto riguarda invece gli ultimi due mesi dell’anno le previsioni sono molto più ottimistiche.

Segnaliamo infine che ad agosto Volkswagen ha visto aumentare del 26 per cento le sue vendite in Europa e di oltre il 10 per cento in America Latina. In calo le immatricolazioni in Nord America e nella regione Asia/Pacifico. In queste aree del mondo il calo è stato rispettivamente del 7,5 e del 2,3 per cento rispetto al mese di agosto del 2017.

Leggi anche: Volkswagen vuole intensificare l’uso di stampanti 3D nella produzione di auto

Volkswagen
Volkswagen: le vendite di agosto del marchio tedesco sono cresciute del 3,7 per cento nel mondo, molto bene Europa e America Latina

Leggi anche: Tesla: il gruppo Volkswagen sarebbe stato uno dei sostenitori alla sua privatizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here