Volkswagen: in Cina avvistato inedito suv

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

L’alleanza FAW-Volkswagen potrebbe presto lanciare un nuovo modello in Cina. Nelle scorse ore sul web infatti sono state pubblicate le foto del prototipo camuffato di un misterioso suv compatto che non dovrebbe essere il recente Volkswagen T-Roc. Si dovrebbe infatti trattare di un modello appositamente pensato per il mercato del grande paese asiatico. Questo Suv presenta molti punti di contatto con il recente T-Roc. Le dimensioni dei due suv sono molto simili e anche nell’abitacolo notiamo parecchie somiglianze. Tuttavia in base ad alcuni dettagli si capisce che si tratta però di due modelli diversi.

Volkswagen: alcune foto spia provenienti dalla Cina hanno mostrato un misterioso Suv

Di questo nuovo suv di Volkswagen si sa ben poco. Tuttavia guardando la serie di foto spia postate dalla rivista motoristica cinese AutoHome, l’esterno del SUV è completamente nascosto sotto una grande copertura, il che suggerisce forse che il modello è già in versione definitiva. Inoltre caratteristiche quali il volante multifunzione a 3 razze, copri sedili neri con cuciture bianche a contrasto, finiture nero lucido, quadro strumenti analogico, sistema di infotainment con schermo touch screen e freno di stazionamento elettronico sono ben visibili nelle foto spia che mostrano l’interno del veicolo.

Nei prossimi mesi nuovi dettagli su questo modello sono destinati a trapelare

I rapporti provenienti dalla Cina dicono che questo veicolo proveniente dalla joint venture FAW-Volkswagen, dovrebbe essere presentato a dicembre 2018. Quindi probabilmente nei prossimi mesi nuovi dettagli e indiscrezioni emergeranno su questo modello destinato a far crescere ulteriormente la gamma dei Suv della casa automobilistica di Wolfsburg incrementando le sue immatricolazioni nel grande paese asiatico.

Leggi anche: Volkswagen Touareg: la nuova generazione immortalata senza veli prima del debutto

Volkswagen Suv
Volkswagen: alcune foto spia provenienti dalla Cina hanno mostrato un misterioso Suv che probabilmente sarà lanciato in esclusiva per il mercato cinese

Leggi anche: Volkswagen: dura condanna per un suo ex dirigente negli Stati Uniti a causa del dieselgate