Volkswagen ha in programma di aumentare la sua capacità produttiva giornaliera di e-Golf. La casa automobilistica di Wolfsburg durante i mesi estivi, passerà da 120 veicoli a 160 e-Golf prodotte giornalmente.
Volkswagen annuncia l’incremento di produzione giornaliera di e-Golf
Sempre più produttori automobilistici stanno rispondendo ai lunghi tempi di consegna dei veicoli elettrificati aumentando le capacità produttive. La compagnia più recente ad aderire alla tendenza è Volkswagen. L’azienda con sede a Wolfsburg prevede di raggiungere un obiettivo di produzione di 160 e-Golf al giorno, oltre a valutare se sia necessario un ulteriore aumento della produzione. All’inizio di marzo, VW ha annunciato un secondo turno presso lo stabilimento “gläserne Manufaktur” di Dresda, dove la capacità di produzione giornaliera è stata aumentata da 36 a 72 veicoli al giorno.
È stato anche annunciato di recente che BMW aumenterebbe le capacità di produzione per i veicoli i-model nell’autunno di quest’anno da 130 a 200 veicoli al giorno. Un portavoce della BMW ha fatto riferimento a un aumento del 50% della produzione per l’ammodernamento in entrata nel proprio stabilimento di Lipsia. Questa è la posizione in cui vengono fabbricati i3 e i8. In futuro, il produttore di automobili tedesco prevede di produrre sempre più veicoli elettrici.
Anche Renault ha recentemente annunciato il suo piano per raddoppiare le capacità produttive per la Zoe nella sua fabbrica di Flins e triplicarle a Cléon. Il piano è quello di produrre 440 (anziché 220) veicoli Zoe dopo l’aggiornamento in autunno. L’iniziativa costerà all’azienda francese circa 1 miliardo di euro in nuove capacità di sviluppo e produzione.
Leggi anche: Volkswagen produrrà alcuni veicoli elettrici anche negli USA
- Volkswagen annuncia l’incremento di produzione giornaliera di e-golf.
Leggi anche: Volkswagen ha registrato il miglior primo semestre della sua storia
Lascia una recensione