La prima auto al 100 per cento elettrica di Volkswagen arriverà alla fine del 2019. Inizierà così la rivoluzione prospettata nelle scorse settimane dai vertici della casa automobilistica di Wolfsburg. Nei giorni scorsi infatti è stato annunciato che è partito il conto alla rovescia per la produzione della prima auto elettrica targata VW. Al via della produzione infatti mancherebbero appena 100 settimane. La nuova Volkswagen ID sarà prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Sassonia. L’auto sarà realizzata sulla piattaforma MEB, che verrà impiegata per molti altri modelli elettrici del gruppo tedesco nei prossimi anni.

 

Volkswagen ID: la sua produzione al via tra meno di 100 settimane

 

L’obiettivo di Volkswagen è quello di costruire su questa piattaforma già entro il 2020 almeno 100 mila nuovi veicoli. Entro il 2022 i dirigenti del gruppo automobilistico di Wolfsburg hanno detto molto chiaramente che intendono diventare leader di questo segmento di mercato. Per quell’anno infatti dovrebbero essere già più di 20 i modelli totalmente elettrici offerti dalla casa automobilistica tedesca, così come ha rivelato il numero uno Herbert Diess parlando con la stampa nei giorni scorsi. Saranno dunque investiti dalla società teutonica circa 6 miliardi di Euro in quella che viene definita come la nuova e-mobility. 

 

Tra i modelli elettrici che arriveranno in futuro anche il pulmino Bulli

 

Nei prossimi anni dunque la nuova generazione di modelli elettrici di Volkswagen verrà lanciata nei principali mercati auto in Europa, Cina e negli Stati Uniti. Tra questi ricordiamo che arriverà il nuovo Volkswagen Bulli, il mitico pulmino che negli anni 70 rappresentò un vero e proprio simbolo nel mondo dei motori. Secondo Herbert Diess questo piano permetterà alla sua azienda di superare la fase estremamente impegnativa che attende il settore automotive già a partire dai prossimi anni in cui il mondo dei motori vivrà una fase di profondi cambiamenti.

 

Ecco il futuro pulmino elettrico VW Bulli che dovrebbe arrivare nel 2022

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami