Saranno i test abbastanza positivi, sarà l’irresistibile voglia di provare a vincere il decimo titolo del mondo, sarà l’incapacità di spegnere i riflettori su di sé, ma Valentino Rossi va avanti e apre finalmente al suo prolungamento del contratto. Altri due anni per il campione pesarese, quasi certamente chiuderà nel 2020.

MotoGP, Valentino Rossi ancora in pista

Nulla è stato firmato ancora, ma al termine della prima giornata di test a Losar, in Qatar, Valentino Rossi ha risposto alle domande del giornalista non solo commentando il suo sesto posto, ma soprattutto affermando che molto probabilmente per i prossimo 2 anni ci sarà ancora lui in sella alla Yamaha. Il dottore dunque rimane la fonte più affidabile di sé stesso, dopo varie indiscrezioni che non avevano mai trovato conferma sul suo rinnovo, ci pensa lui stesso a dare la sua versione.

Leggi anche: MotoGP 2018, male Yamaha ai test di Buriram, Rossi scoraggiato

Avremo quindi uno splendido 41enne ancora a caccia dei grandi successi, e chissà che the doctor non possa addirittura inseguire l’incredibile ambizione di lottare per l’undicesimo mondiale. Ma naturalmente c’è prima da vincere il decimo. Al momento però c’è da scalzare gli avversari. Nell’ultimo test al comando ci è finito proprio il compagno Vinales, a seguire Dovizioso, Iannone, Zarco e Lorenzo. Per Valentino un sesto posto che non offre ancora tutte le indicazioni necessarie a capire dove può realmente arrivare quest’anno il dottore.

Rossi comunque si dice abbastanza soddisfatto e ammette che rispetto alla Thailandia questo è stato un piccolo passo in avanti. Dà inoltre i meriti e i demeriti alla testa, il fattore psicologico potrebbe essere quello decisivo, visto che in effetti la M1 è la medesima. Il suo pronostico comunque è di un 2018 altalenante, poiché ancora non si è riusciti a capire quali sono le reali difficoltà che la moto incontra su pista.

 

Valentino Rossi pronto al rinnovo con Yamaha

Leggi anche: MotoGP, la sicurezza innanzitutto, meno giri per motomondiale

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami