Uber e AXA si accordano per offrire assicurazioni ai conducenti delle auto della famosa APP

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/05/2018

A partire dal prossimo 1 ° giugno, 150 mila conducenti di auto Uber saranno coperti da ciò che la famosa società di trasporto privato chiama “Protezione dei partner”. La società americana ha annunciato che sta lavorando con la compagnia assicurativa francese Axa su un nuovo prodotto assicurativo che verrà elargito gratuitamente ai suoi autisti.Durante la guida o la consegna di cibo, Uber coprirà con questa assicurazione eventuali spese mediche relative ad infortuni, incidenti e malattie.

Uber si accorda con la compagnia di assicurazione francese AXA per garantire ai propri conducenti una copertura assicurativa

Lo scorso luglio, la società aveva già annunciato questo tipo di assicurazione per i suoi collaboratori francesi. L’azienda americana ha lanciato per la prima volta questo prodotto assicurativo per conformarsi alla normativa francese. Il prodotto assicurativo coprirà gravi malattie e infortuni. L’assicurazione coprirà eventuali spese per maternità e paternità per compensare la perdita di entrate del conducente a causa della nascita di un figlio.

Ecco chi potrà usufruire di questa nuova assicurazione

Di questa nuova assicurazione gratuita potranno usufruire tutti coloro i quali hanno completato almeno 150 viaggi nelle ultime otto settimane e coloro che hanno consegnato 30 ordini nelle ultime otto settimane. Insomma un piccolo passo avanti per tutti coloro i quali lavorano con la famosa App che ancora oggi non vengono considerati come dipendenti ma come liberi professionisti.

Leggi anche: Uber: l’auto a guida autonoma aveva visto la donna ma ha deciso di non frenare

Uber
Uber si accorda con la compagnia di assicurazione francese AXA per garantire ai propri conducenti l’assicurazione su malattia, infortuni e morte

Leggi anche: Guida autonoma, incidente Arizona: Uber si accorda con la famiglia della vittima