Toyota Supra è stata finalmente presentata nella sua quinta generazione. La vettura sportiva è stato presentata ufficialmente al Motor Show di Detroit negli Stati Uniti 17 anni dopo che il precedente modello è uscito di produzione. Come in tutti i suoi antenati, la vettura non abbandona il motore a sei cilindri. Il motore “tradizionale”, tuttavia, non sarà l’unica opzione. Oltre che con il propulsore 3.0 sei cilindri in linea turbo, che eroga 340 cavalli e 51 Nm di coppia (come la Z4 ), il coupé può anche essere equipaggiato con un turbo 2.0 quattro cilindri in due livelli: 197 cavalli e 40,8 kgfm di coppia o 258 cavalli e 32,6 kgfm.

Toyota Supra: la nuova generazione è stata svelata nelle scorse ore al Salone dell’auto di Detroit

Indipendentemente dal motore, tutte le configurazioni sono dotate dalla trasmissione automatica a 8 velocità e dalla trazione posteriore. Secondo il marchio, la versione SZ (con 197 cavalli) passa da 0 a 100 km / h in 6,5 secondi, contro i 5,2 secondi della SZ-R (di 258 cavalli). Il più potente, con 340 cavalli, fa lo stesso percorso in 4,3 secondi. Inoltre, secondo Toyota, la nuova Supra è stata progettata con priorità data alle dinamiche di guida e, di conseguenza, al numero preciso di assali delle ruote, distribuzione del peso e basso centro di gravità.  La vettura del resto è stata sottoposta a numerosi test al Nurburgring come ha confermato il presidente di Toyota, Akio Toyoda. 

Il passo di 2,47 metri di questo veicolo è uno dei più piccoli della categoria, il baricentro è inferiore a quello della GT 86 e la distribuzione del peso è 50/50. Anche la struttura ha ricevuto un’attenzione particolare, costruita in alluminio e acciaio, con una rigidità di circa 2 volte e mezzo della GT 86. Il sistema di sospensioni può essere variabile attivo, ottimizzando la guida in base alla modalità di sterzata selezionata. La vettura sarà in vendita dall’estate e i prezzi partiranno da 67.900 euro.

Leggi anche: Lexus e Toyota dominano la classifica dei marchi più affidabili stilata da Consumer Reports

Toyota Supra: la nuova generazione è stata svelata nelle scorse ore al Salone dell’auto di Detroit

Leggi anche: Toyota e PSA hanno intenzione di ampliare la propria collaborazione

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami