Dalla fine del 2019 si rafforzerà la partnership tra Toyota e PSA. Il gruppo francese infatti amplierà la gamma di veicoli commerciali prodotti per Toyota Motor Europe (TME). Infatti sarà commercializzato in Europa con il marchio Toyota un C-Van prodotto nello stabilimento PSA di Vigo in Spagna. PSA e Toyota hanno iniziato la loro cooperazione nel 2012 nel settore dei veicoli commerciali leggeri di medie dimensioni. La Toyota Proace è stata la prima ad essere prodotta dal sito PSA di Hordain (nel nord della Francia).

Toyota e PSA hanno intenzione di allargare la propria partnership già a partire dal prossimo anno

Questo è un primo elemento importante, ma c’è di più perché Toyota prenderà il controllo del sito produttivo Toyota Peugeot Citroën Automobile dal gennaio 2021. Lo stabilimento è situato a Kolín in Repubblica Ceca. Ricordiamo invece che dal 2021 la Joint venture non produrrà più Toyota Aygo,  Citroën C1 e Peugeot 108. L’impianto diventerà una sussidiaria di Toyota e sarà aggiunto agli altri sette siti di produzione europei del gruppo giapponese. Questa filiale di Kolín continuerà a produrre l’attuale generazione di modelli A compatti per i tre marchi sino al 2021.

Leggi anche: Lexus e Toyota dominano la classifica dei marchi più affidabili stilata da Consumer Reports

Toyota e PSA hanno intenzione di allargare la propria partnership per la produzione di veicoli commerciali già a partire dal prossimo anno

Leggi anche: PSA: il CEO conferma il ritorno in USA e il lancio di oltre 40 modelli elettrici

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami