Nel corso dell’ultima edizione della 24 di Le Mans che l’ha vista trionfare, Toyota ha annunciato che una nuova super car verrà lanciata molto presto sul mercato. Questa vettura incorporerà la tecnologia elettrica ibrida e la “fuel economy technology” affinate attraverso la partecipazione di sei anni del costruttore automobilistico al FIA World Endurance Championship (WEC).

Toyota: durante la 24 ore di Le Mans annunciato l’arrivo di una nuova super car ibrida da mille cavalli

Questo nuovo modello di Toyota sarà ispirato al GR Super Sport Concept. Questo concept è stato presentato per la prima volta al Salone Internazionale dell’auto di Tokyo del 2018 a gennaio. Questo concept è equipaggiato con un motore V6 Biturbo da 2,4 litri e il Toyota Hybrid System-Racing (THS-R), con una potenza combinata di 1.000 CV.

Shigeki Tomoyama, presidente di Gazoo Racing ha dichiarato: “Competere nel WEC, una delle serie di sport più impegnativi, e correre a Le Mans, una delle gare più iconiche, ci aiuta a far progredire lo sviluppo della nostra tecnologia elettrica ibrida leader a livello mondiale e ci consente di trasferire le conoscenze che acquisiamo nelle nostre vetture di serie”.

“Abbiamo iniziato questo progetto perché crediamo che la creazione di un’auto super sportiva che offra lo stesso appeal di TS050 Hybrid aumenti notevolmente l’appeal del nostro marchio. I clienti avranno la possibilità di mettersi al volante di questa straordinaria vettura e sperimentare la sua incredibile potenza e le prestazioni di guida fuori dal comune”.

Leggi anche: Toyota RAV4: in futuro versione a 7 posti e variante al 100% elettrica per la celebre vettura del brand giapponese?

Toyota
Toyota: nel corso dell’ultima edizione della 24 ore di Le Mans disputata nei giorni scorsi la casa nipponica ha annunciato l’arrivo di una nuova super car ibrida da mille cavalli

Leggi anche: Guida autonoma, stop ai test: anche Toyota si ferma dopo l’incidente in Arizona

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami