Toyota domina la classifica di Consumer Reports, male Fiat e Jeep

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Toyota ha sbaragliato la concorrenza nel Consumer Reports 2018. Ci riferiamo alla classifica dei veicoli più apprezzati dai clienti negli Stati Uniti stilata dall’organizzazione no profit. Nonostante Toyota sia stata superata nelle vendite da Volkswagen e Nissan-Renault-Mitsubishi, il verdetto di Consumer Reports rende giustizia alla casa automobilistica nipponica. Questa classifica infatti è servita a ricordare che il brand giapponese rimane in cima alle preferenze dei consumatori almeno per quanto riguarda il livello di soddisfazione.

Toyota domina la classifica di Consumer Reports che misura il gradimento dei consumatori, male Jeep e Fiat

Le classifiche della rivista per consumatori sono particolarmente tenute in considerazione negli Stati Uniti perché si tratta di un’organizzazione totalmente indipendente il cui giudizio è considerato imparziale. La classifica infatti viene stilata grazie ai giudizi di coloro i quali durante l’ultimo anno hanno acquistato auto. Questa volta, la casa nipponica ha ottenuto quattro dei 10 premi previsti per le varie categorie di veicoli giudicate. I vincitori sono stati la Corolla per il segmento delle auto compatte, Camry per le auto di medie dimensioni, Highlander per i SUV  medi e Sienna per i minivan.

Molto male Fiat e Jeep

Jake Fisher, direttore dei test automobilistici per Consumer Reports ha dichiarato: “Ciò che aiuta Toyota ad ottenere questi riconoscimenti è la grande affidabilità dimostrata su tutta la gamma”. Un grosso contributo lo hanno dato ovviamente i sistemi di sicurezza standard presenti nelle auto come ad esempio i sistemi di frenata d’emergenza e anticollisione. Toyota ha dichiarato: “Il nostro costante impegno nel portare ai nostri clienti prodotti di qualità con tecnologie di sicurezza valide rimane una priorità assoluta”. Nella classifica annuale di Consumer Reports segnaliamo infine il pessimo risultato delle auto di Jeep e Fiat classificate agli ultimi due posti della graduatoria.

Leggi anche: Toyota: importante novità per la produzione di auto elettriche

Toyota
Toyota domina la classifica di Consumer Reports che misura il gradimento dei consumatori, male Jeep e Fiat

Leggi anche: Nuova Toyota Aygo: A Ginevra sarà mostrato l’ultimo aggiornamento