Toyota, la celebre casa automobilistica nipponica, ha annunciato nei giorni scorsi i risultati relativi alle vendite di auto degli ultimi 6 mesi del 2018 quelli che per intenderci vanno da aprile a settembre. Il gruppo automobilistico nipponico che comprende anche i marchi Daihatsu Motor e Hino Motors, ha visto crescere complessivamente le sue vendite globali dell’1,5 per cento. Le immatricolazioni del gruppo giapponese sono state esattamente 5,29 milioni.

Toyota ha annunciato nei giorni scorsi che le sue vendite globali negli ultimi 6 mesi sono aumentate dell’1,5%

Su questo risultato positivo di Toyota che come singolo brand nello stesso è cresciuto dell’1,4 per cento hanno inciso le vendite di ibridi in Europa e quelle di berline in Cina. Segnaliamo inoltre anche la costante crescita delle vendite in Africa e nel Sud-Est asiatico. Le vendite in Giappone della casa automobilistica invece sono diminuite del 4,3 per cento a 740.848 unità. Attualmente il produttore automobilistico nipponico è il terzo al mondo per numero di auto vendute dietro a Volkswagen e all’alleanza formata da Nissan, Renault e Mitsubishi. 

Leggi anche: Lexus e Toyota dominano la classifica dei marchi più affidabili stilata da Consumer Reports

Toyota ha annunciato nei giorni scorsi che le sue vendite globali negli ultimi 6 mesi sono aumentate dell’1,5 per cento rispetto allo scorso anno

Leggi anche: FCA: per John Elkann su guida autonoma e auto elettriche la sua società è in prima fila

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami