Toyota Aygo: eccola a Ginevra dopo l’aggiornamento

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Toyota Aygo è stata aggiornata dalla celebre casa automobilistica nipponica. Le ultime novità relative alla celebre vettura di segmento A del brand giapponese sono state mostrate nei giorni scorsi al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra 2018. I tecnici e i designer di Toyota hanno cercato di rendere la vettura ancora più moderna e giovanile nello stile rispetto alla sua precedente versione. A prima vista l’obiettivo di Toyota sembra essere stato raggiungo, dunque l’auto dovrebbe essere ancora più competitiva nel segmento delle piccole city car, che è uno dei più difficili del settore.

Toyota Aygo: la nuova versione è stata svelata al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nei giorni scorsi, ecco le principali novità

L’iconica firma ad “X” nel frontale di Toyota Aygo è stata confermata e resa stilisticamente ancora più accattivante. I nuovi gruppi ottici Keen Look con Luci Diurne integrate rafforzano ulteriormente l’aspetto moderno e giovanile del veicolo. La presenza nel nuovo modello di paraurti più larghi e ribassati rappresentano indubbiamente un ulteriore input alla sportività e dinamicità della vettura. La nuova Aygo da questo punto di vista sembra fare passi avanti rispetto al vecchio modello.

Sempre dal punto di vista estetico notiamo la presenza di due nuovi colori (Magenta e Blue) ed esclusivi coprimozzo con cerchi da 15 pollici con un design inedito. Segnaliamo che il veicolo ha ricevuto un interessante aggiornamento anche al motore. Il propulsore VVT-i da 998 cc a 3 cilindri è stato modificato per garantire un risparmio di consumo e migliori prestazioni. Infine segnaliamo anche che grazie ad alcuni interventi sul sistema delle sospensioni e sul software dello sterzo, la nuova Toyota Aygo è ancora più maneggevole.

Leggi anche: Toyota punta forte sulla guida autonoma: nuovo investimento da 2,8 milioni di dollari


Nuova Toyota Aygo
Nuova Toyota Aygo: la nuova versione è stata svelata al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nei giorni scorsi, ecco le principali novità

Leggi anche: Toyota domina la classifica di Consumer Reports, male Fiat e Jeep