Toro Rosso pronta al mondiale di Formula 1 con grande entusiasmo

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
27/02/2018

C’è grande entusiasmo in casa Toro Rosso per il mondiale di Formula 1 ormai alle porte. La nuova monoposto promette davvero bene, infatti la STR13 ha ottenuto un inaspettato riconoscimento dalla Honda, per la prima volta infatti è diventata team di riferimento di un Costruttore, dopo una storia lunga 11 anni.

Toro Rosso, in Formula 1 il coraggio premia

La sensazione è che alla fine il coraggio mostrato dalla scuderia, possa finalmente premiare e far uscire il team dagli anni difficili in cui si è andata ad impantanare negli ultimi tempi. I costruttori austriaci sognano in grande con la partnership con Honda, soprattutto dopo il grande lavoro fatto sul motore, considerato un vero e proprio capolavoro di packing. Del resto, i tecnici hanno dimostrato anche stavolta grande coraggio, oltre che duttilità, cambiando per il terzo anno di fila power unit, dopo Ferrari del 2016 e Renault del 2017.

Leggi anche: Ferrari: svelata la nuova monoposto che proverà a vincere in Formula 1 nel 2018

Non parlano di rivoluzione comunque in casa Toro Rosso. Le prime prestazioni proposte nel test di Barcellona hanno dimostrato qualità e personalità, una monoposto che ha saputo rinnovarsi senza però cancellare con un sol colpo di spugna tutto quanto aveva già in dote dagli anni precedenti. Nessuna rivoluziuone quindi, ma tanto coraggio mostrato nel saper cambiare qualche che andava cambiato.

L’obiettivo di Faenza ora è di riuscire a correggere anche su pista quei difetti mostrati nelle ultime gare. La Toro Rosso infatti si è sempre comportata bene sui tracciati medio-lenti, mentre ha avuto grandi difficoltà su quelle veloci, così come sono da migliorare anche le performance nelle curve veloci. Insomma, le idee sono chiare, ora bisogna metterle in pratica.


Toro Rosso pronta al mondiale di Formula 1 con grande entusiasmo
Anche Toro Rosso pronta alla grande stagione di Formula 1

Leggi anche: Formula 1, Mercedes presenta la W09, nuova monoposto di Hamilton e Bottas