Tesla: uno studio dimostra che le batterie durano tanto

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Uno studio effettuato in Olanda e Belgio che ha coinvolto oltre 350 proprietari di Tesla Model X ed S dimostra che le batterie di queste auto perdono solo il 10 per cento della propria capacità dopo aver percorso oltre 300 mila km. Si tratta di una notizia importante che rincuora tutti coloro i quali temono che uno dei problemi delle auto elettriche sia la durata delle batterie.

Tesla: secondo una ricerca le batterie delle sue auto perdono appena il 10% della capacità dopo 300 mila km

Secondo il test queste batterie perdevano appena il 5 per cento di capacità dopo aver percorso 80 mila km e solo il 10 per cento dopo 300 mila. Questo significa che le auto di Tesla dopo 800 mila km dovrebbero avere ancora a disposizione circa l’80 per cento di capacità della propria batteria.

Anche Model 3 dovrebbe avere capacità simili

Insomma si tratta senza dubbio di una buonissima notizia per la casa automobilistica di Elon Musk e per i suoi clienti. Tra l’altro si vocifera che anche la recente Tesla Model 3 dovrebbe assicurare prestazioni simili risultando dunque nettamente migliore da questo punto di vista a Nissan Leaf che ad oggi può essere considerata come una delle rivali più pericolose della vettura della casa automobilistica americana.

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California

Tesla
Tesla: secondo una ricerca effettuata in Belgio e Olanda le batterie delle sue auto perdono appena il 10 per cento della capacità dopo 300 mila km

Leggi anche: Tesla Model 3: la produzione è stata sospesa a fine febbraio per 4 giorni, ecco il motivo