Tesla: un nuovo incidente mette in discussione Autopilot
Un altro esemplare di Tesla è rimasto coinvolto in un incidente stradale negli Stati Uniti. Questa volta il sinistro si è verificato nello stato dello Utah dove un esemplare di Model S è andato a schiantarsi contro un camion dei pompieri che era fermo al semaforo. L’impatto è avvenuto a 60 miglia orarie. L’auto si è gravemente danneggiata e il suo conducente ha subito la frattura di una caviglia. Nessuna conseguenza per i pompieri a bordo del mezzo tamponato. Al momento non è chiaro se al momento dell’impatto Autopilot fosse in funzione.
Tesla Model S: un esemplare del celebre veicolo della casa di Elon Musk è rimasto coinvolto in un incidente nello Utah
Su questo e altri aspetti dell’incidente sta indagando la polizia locale che cerca di capire la dinamica del fatto e come mai l’auto non abbia frenato. Ricordiamo che Autopilot di recente è stato al centro delle polemiche in USA dopo l’incidente di marzo avvenuto in California dove un uomo ha perso la vita a bordo di una Tesla Model X proprio mentre era in funzione Autopilot.
La casa automobilistica di Elon Musk si è sempre difesa affermando che il suo sistema non rappresenta una forma di guida autonoma, trattandosi di un mero sistema di assistenza alla guida.Questo significa che il conducente deve prestare la massima attenzione quando Autopilot è attivo e non affidarsi mai del tutto a questa tecnologia senza essere pronto ad intervenire in qualsiasi momento. Nei prossimi giorni quando le indagini si concluderanno sapremo se l’incidente sia stato causato da un errore umano o dal sistema.
Leggi anche: Tesla entro fine anno comunicherà dove vuole costruire i suoi nuovi stabilimenti

Leggi anche: Tesla: la vittima dell’incidente mortale pronta a citare in giudizio la casa di Elon Musk