Tesla suscita grande interesse da parte dei visitatori del Salone dell’auto di Pechino

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Al Salone dell’auto di Pechino 2018 Tesla è sicuramente la grande protagonista. La casa automobilistica di Elon Musk sebbene non abbia presentato alcuna novità rilevante è in assoluto la regina della kermesse. Il suo stand dove sono presenti un Model X blu, un Model 3 rosso e una Model S bianca è il più visitato in assoluto. La cosa non stupisce più di tanto se si pensa che è la prima volta che la casa automobilistica americana si presenta al Salone dell’auto di Pechino.

Tesla è la regina assoluta del Salone dell’auto di Pechino 2018, il suo stand il più affollato dell’intera manifestazione

Se a ciò uniamo anche il fatto che in Cina sta crescendo di giorno in giorno l’interesse nei confronti delle auto elettriche si capisce il motivo di tanto  successo di Tesla al Salone di Pechino. La Cina del resto nei prossimi anni rappresenterà un mercato fondamentale per la crescita della società americana che intende aprire alcuni stabilimenti nel grande paese asiatico destinato a diventare il più importante mercato di auto elettriche al mondo. Questo anche grazie alle politiche del governo cinese che sta cercando in tutti i modi di sponsorizzare l’utilizzo da parte dei cittadini di auto elettriche.

Tra l’altro l’espansione di Tesla in Cina avrebbe ripercussioni sui rivali di Daimler, Volkswagen e BMW, ma anche su contendenti locali come BYD. Infine segnaliamo anche che la casa automobilistica di Elon Musk Tesla sarà uno dei maggiori beneficiari della decisione della Cina di iniziare a consentire alle case automobilistiche straniere di assumere la piena titolarità delle loro iniziative locali.

Leggi anche: Tesla: la vittima dell’incidente mortale pronta a citare in giudizio la casa di Elon Musk

Tesla
Tesla è la regina assoluta del Salone dell’auto di Pechino 2018, il suo stand il più affollato dell’intera manifestazione

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto un Model X in California