Tesla: sempre più vicino l’aggiornamento di Autopilot

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Un corposo aggiornamento di AutoPilot dovrebbe presto arrivare sul mercato nelle auto di Tesla. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, Tesla avrebbe già iniziato il suo beta test dell’aggiornamento. Questo significa che a breve l’upgrade potrebbe arrivare a tutte le auto dei clienti della casa automobilistica di Elon Musk. Si tratta di un aggiornamento molto atteso di cui si parla già da alcuni mesi. Lo stesso numero uno Elon Musk aveva detto nelle scorse settimane che tale aggiornamento sarebbe arrivato molto presto.

Tesla Autopilot: il prossimo aggiornamento sarebbe già in fase di beta test

A quanto pare non si tratterà di una vera e proprio rivoluzione ma di un miglioramento dell’attuale sistema. Questo dovrebbe dunque finalmente superare alcune problematiche evidenziate dai clienti con l’arrivo della seconda generazione che non ha convinto proprio tutti. La principale novità dovrebbe essere la possibilità di rilevare e segnalare al conducente la presenza dei veicoli che guidano nelle corsie adiacenti.

A parte questo dovrebbe poi esserci un miglioramento dell’Autosteer grazie ad un sistema  di rete neurale molto più avanzato.Per quanto riguarda i tempi di arrivo sul mercato molto dipenderà anche da come andrà il beta test. Se tutto filerà liscio allora molto probabilmente l’arrivo dell’aggiornamento sarà imminente. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori informazioni su questa interessante novità che riguarda le vetture della casa automobilistica di Elon Musk.

Leggi anche: Tesla Model S: la vettura della casa di Elon Musk supera per vendite in Europa Mercedes Classe S e Bmw Serie 7

Tesla Autopilot
Tesla Autopilot: il prossimo aggiornamento sarebbe già in fase di beta test, a breve dunque il sistema potrebbe subire alcuni sostanziali cambiamenti

Leggi anche: Tesla Model 3: la soluzione ai suoi problemi di produzione potrebbe arrivare direttamente dalla Germania