Tesla Semi: un nuovo video mostra il veicolo in viaggio tra Freemont e Nevada

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Tesla Semi è il nome del nuovo camion elettrico presentato lo scorso 16 novembre dal numero uno di Tesla Elon Musk. Nelle ultime ore il veicolo è tornato nuovamente a far parlare di se’ a causa di un video apparso su Youtube postato da un utente che ha casualmente incontrato e riconosciuto il nuovo modello di Tesla in strada. L’avvistamento è avvenuto esattamente a metà strada tra lo stabilimento Tesla di Freemont dove il camion verrà assemblato e quello di Sparks in Nevada, dove invece vengono prodotte le batterie.

Tesla Semi avvistato quasi a metà strada tra i due stabilimenti di Tesla in California e Nevada

Le immagini che vi proponiamo qui sotto mostrano qualche particolare del nuovo Tesla Semi, un modello che quando arriverà è destinato a cambiare radicalmente il settore dei trasporti su gomma. La sua produzione dovrebbe iniziare nel corso del 2019. Questo avvistamento potrebbe confermare quanto dichiarato nei mesi scorsi in Olanda da alcuni dirigenti di Tesla. Questi avevano annunciato che la prima azienda a provare su strada Tesla Semi sarebbe stata proprio la società di Elon Musk. Questa infatti prima di vendere il camion elettrico ad altre aziende avrebbe deciso di saggiare le sue capacità utilizzando il mezzo nei trasporti di merci tra i due stabilimenti. Il video in questione sembrerebbe dimostrare che almeno da questo punto di vista la casa automobilistica di Elon Musk sia stata di parola.

Leggi anche: Tesla offrirà l’installazione gratuita delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Tesla Semi
Tesla Semi: il camion elettrico avvistato quasi a metà strada tra lo stabilimento di Freemont in California e quello di Sparks in Nevada

Leggi anche: Tesla Model S supera per vendite in Europa Mercedes Classe S e Bmw Serie 7

Leggi anche: Tesla Model 3: la soluzione ai suoi problemi potrebbe arrivare dalla Germania