FedEx celebre società americana di trasporto specializzata in spedizioni espresse ha annunciato nelle scorse ore di aver ordinato 20 nuovi camion Tesla Semi per il suo servizio. Si tratta dell’ennesima grande azienda che decide di puntare forte sul nuovo camion elettrico di Tesla. Il veicolo presentato lo scorso 16 novembre dal numero uno Elon Musk promette di dimezzare i costi di gestione rispetto ad un normale camion diesel. Il veicolo dovrebbe garantire nella sua versione base che costa 150 mila dollari un’autonomia di 500 km con una singola ricarica.

Tesla Semi: anche FedEx ha deciso di puntare sul nuovo camion elettrico di Elon Musk

Il CEO di FedEx, Mike Ducker, ha dichiarato nelle scorse ore che l’investimento della sua società in questa prenotazione iniziale fa parte dei suoi sforzi generali per ridurre il suo impatto sull’ambiente. Ovviamente se questa prova dovesse andare bene saranno molti di più i camion di Tesla che la società ordinerà in futuro. La casa automobilistica di Elon Musk ha molti ordini cumulativi per il suo Tesla Semi. Ricordiamo che la produzione del nuovo modello elettrico dovrebbe iniziare nel corso dell’anno 2019.

Anche UPS e Pepsi in passato hanno ordinato il camion di Tesla

Anche altre importanti aziende come UPS e Pepsi hanno deciso di puntare sul camion elettrico di Elon Musk che promette di rendere molto più facile la vita dei camionisti di tutto il mondo. Questo in particolare grazie al fatto che il nuovo Tesla Semi disporrà di tutti i sistemi di assistenza alla guida che da sempre caratterizzano i veicoli della casa americana e che dovrebbero rendere molto più confortevole l’esperienza di chi guida.

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: il prototipo in mostra nella Gigafactory 1 in Nevada

Tesla Semi
Tesla Semi: anche FedEx ha deciso di puntare sul nuovo camion elettrico di Elon Musk, la società americana ha ordinato 20 esemplari nelle scorse ore

Leggi anche: Elon Musk vuole abbinare Tesla e Cortica per una guida autonoma perfetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here