Tesla raddoppia il numero di stazioni supercharger in Cina

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
12/01/2018

Tesla nel 2018 punta al raddoppio delle sue stazioni supercharger in Cina. Queste alla fine del 2017 erano già oltre mille. L’obiettivo per l’anno in corso sarà quello di portare il numero delle stazioni a oltre 2 mila. La Cina per la casa automobilistica di Elon Musk rappresenta un mercato molto importante. Dunque non stupisce più di tanto che la società di auto elettriche abbia deciso di investire pesantemente nel grande paese asiatico. Basti pensare che al momento la Cina rappresenta il più grande mercato al mondo per le auto elettriche. Nel 2017 sono state oltre mezzo milione le auto elettriche vendute nel paese.

Tesla nel 2018 punta al raddoppio delle stazioni supercharger in Cina

Insomma anche questo dimostra che Tesla punta forte sulla Cina. Ricordiamo tra l’altro che negli scorsi mesi il produttore di automobili elettriche ha annunciato un accordo con il governo municipale di Shanghai per creare una fabbrica nella regione. La casa automobilistica di Elon Musk inoltre ha aperto le sue più grandi stazioni di Supercharger a Shanghai e Pechino alla fine del 2017.

L’espansione in Cina si spiega con l’imminente arrivo in quel mercato di Model 3

Considerando che la società americana sta ora accelerando la produzione di Tesla Model 3, i suoi investimenti sul mercato cinese hanno molto senso dal punto di vista degli affari. Essendo un’opzione più economica rispetto agli altri veicoli della gamma, Model 3 infatti potrebbe benissimo finire per saturare il mercato cinese in un breve periodo di tempo. Dunque quello che la casa automobilistica sta cercando di creare è una rete di Supercharger in grado di accogliere i veicoli dei propri clienti.

Leggi anche: Tesla sta lavorando sulla funzione di preriscaldamento della batteria per migliorare l’efficienza in inverno

Tesla
Tesla nel 2018 punta al raddoppio delle stazioni supercharger in Cina dopo che nel 2017 queste hanno già superato quota mille

Leggi anche: Tesla: in Uk Direct Line prevede sconti sull’assicurazione per chi usa Autopilot